Categorie: Cronaca

Montelanico, anziana prende scippatore a bastonate e lo mette in fuga

Ha provato a scippare un’anziana signora che riposava su una panchina, ma lei lo ha fatto scappare minacciandolo col suo bastone. Lo riporta Il Gazzettino.it. Che fosse un ladro poco credibile e vagamente “fantozziano”, lo si era già capito: aveva provato a rubare la radio di un’automobile parcheggiata, in via Roma, a Montelanico, ma si era ferito con i vetri infranti mentre cercava di introdursi nell’abitacolo, così aveva desistito. Era lì che borbottava e imprecava, intanto che si lavava via il sangue con l’acqua fredda di una fontanella poco distante, quando gli è apparsa lei… la preda più facile per eccellenza: una vecchia signora, con la sua borsetta sulle ginocchia, che riposava su una panchina. Era a pochi passi da lui. Così, la demoniaca e ladruncola luce che gli albergava nello sguardo si è riaccesa ed è partito di nuovo all’attacco, stavolta per scippare la borsa dell’anziana. Non si sarebbe mai aspettato, però, che in realtà non stava per aggredire una innocua pensionata, bensì una lottatrice dal cuore impavido, dotata di grande coraggio e carattere.

Per nulla intenzionata a farsi sopraffare. Non appena si è resa conto di essere minacciata, infatti, con un gesto fulmineo la vecchina ha subito recuperato il bastone che le stazionava accanto e, brandendolo con estrema ferocia ed una certa maestria, ha messo in fuga quel ladro poco fortunato. O forse semplicemente rimbambito. Ma la giornata da dimenticare di quel delinquente da strapazzo, non era affatto terminata… perché a godere di quella pittoresca scena c’era anche un poliziotto del Distaccamento della Polizia Stradale di Colleferro, libero dal servizio, che ha subitamente allertato i suoi colleghi di zona. L’arrivo della cavalleria non si è fatto attendere e l’uomo, un 30enne, è stato presto rintracciato, fermato e accompagnato negli uffici di polizia. Dove è stato denunciato per furto con strappo. Nonostante il suo bottino sia stato piuttosto magro.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Sisma. Dalla Regione Lazio 800 mila euro per contributo energetico a favore di 233 imprese del Cratere

"Una promessa mantenuta verso le imprese del Cratere che, in questi mesi, hanno contribuito al…

2 ore fa

Artena: la storia dei tre ragazzi che hanno aperto la libreria “Bello mondo”

Aprire una libreria oggi può essere considerato un atto di coraggio senza pari, specie in…

4 ore fa

Francesco Totti e la dedica dolcissima alla giovane donna: chissà la reazione di Noemi

Francesco Totti non si contiene: parole piene d'affetto. Lei non è Noemi Lo chiamano l'ottavo…

5 ore fa

Una stella Michelin in famiglia nella Tuscia viterbese a Trevinano, 142 abitanti

"Il senso di famiglia è ciò che contraddistingue la cucina e l’ospitalità del nostro ristorante”…

6 ore fa

Ciambellone light, la ricetta facile facile che si prepara in 10 minuti appena: poche calorie e tanto gusto

Se sei a dieta ma non vuoi più rinunciare al dolce, impara subito questa questa…

10 ore fa

Bonus, ora davvero ti rifai casa con pochissimi soldi: cosa ti basta per richiederlo

Con questo bonus ti rifai tutta casa, basta pochissimo: richiedilo subito. Per sostenere l'economia italiana…

13 ore fa