Vuoi la tua pubblicità qui?
26 Settembre 2021

Pubblicato il

Montelanico, anziana prende scippatore a bastonate e lo mette in fuga

di Redazione
Ha provato a scippare un’anziana signora che riposava su una panchina, ma lei lo ha fatto scappare minacciandolo col suo bastone

Ha provato a scippare un’anziana signora che riposava su una panchina, ma lei lo ha fatto scappare minacciandolo col suo bastone. Lo riporta Il Gazzettino.it. Che fosse un ladro poco credibile e vagamente “fantozziano”, lo si era già capito: aveva provato a rubare la radio di un’automobile parcheggiata, in via Roma, a Montelanico, ma si era ferito con i vetri infranti mentre cercava di introdursi nell’abitacolo, così aveva desistito. Era lì che borbottava e imprecava, intanto che si lavava via il sangue con l’acqua fredda di una fontanella poco distante, quando gli è apparsa lei… la preda più facile per eccellenza: una vecchia signora, con la sua borsetta sulle ginocchia, che riposava su una panchina. Era a pochi passi da lui. Così, la demoniaca e ladruncola luce che gli albergava nello sguardo si è riaccesa ed è partito di nuovo all’attacco, stavolta per scippare la borsa dell’anziana. Non si sarebbe mai aspettato, però, che in realtà non stava per aggredire una innocua pensionata, bensì una lottatrice dal cuore impavido, dotata di grande coraggio e carattere.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Per nulla intenzionata a farsi sopraffare. Non appena si è resa conto di essere minacciata, infatti, con un gesto fulmineo la vecchina ha subito recuperato il bastone che le stazionava accanto e, brandendolo con estrema ferocia ed una certa maestria, ha messo in fuga quel ladro poco fortunato. O forse semplicemente rimbambito. Ma la giornata da dimenticare di quel delinquente da strapazzo, non era affatto terminata… perché a godere di quella pittoresca scena c’era anche un poliziotto del Distaccamento della Polizia Stradale di Colleferro, libero dal servizio, che ha subitamente allertato i suoi colleghi di zona. L’arrivo della cavalleria non si è fatto attendere e l’uomo, un 30enne, è stato presto rintracciato, fermato e accompagnato negli uffici di polizia. Dove è stato denunciato per furto con strappo. Nonostante il suo bottino sia stato piuttosto magro.

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo