Vuoi la tua pubblicità qui?
20 Aprile 2021

Pubblicato il

I dati odierni

Movida e casi importati le cause dei nuovi contagi. I dati del Covid-19 dal Lazio

di Nicola Compagnone

Sono 15 i nuovi positivi al Covid-19 nel Lazio, un solo decesso. Movida e casi importati le cause dei nuovi positivi. Asl di Frosinone ancora Covid-free

Covid-19
Operatore sanitario in reparto Covid-19

Appuntamento quotidiano con l’informazione sul Covid-19 nel Lazio, mediate l’analisi dei dati forniti dall’assessore alla Sanità regionale, Alessio D’Amato.
Nelle ultime 24 ore sono 15 i nuovi casi, un solo decesso. Tra i nuovi casi se ne registrano 9 di importazione: tre dalla Romania, due dalla Repubblica Dominicana, uno dall’Ucraina, uno dall’Iran, uno dall’India e uno dal Bangladesh.
Continua l’attività di somministrazione dei test presso il terminal bus di Tiburtina; oggi ci sono stati due rientri di bus dalla Romania e uno dall’Ucraina. L’assessore D’Amato sottolinea come, in questa fase, i casi sono dovuti a persone provenienti da paesi esteri e poca attenzione alle distanze di sicurezza e, uso della mascherina durante la movida estiva.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Per quanto concerne la situazione nelle province, si registrano due casi e zero decessi. I due nuovi positivi riguardano la Asl di Latina, si stratta di un uomo e una donna rientrati dalla Repubblica Dominicana, dopo aver fatto scalo nella città di Madrid. Ormai da giorni la Asl di Frosinone si conferma Covid-Free.

Ancora stabilimenti balneari chiusi nel Lazio: a Fregene chiuso il lido “Levante” per un caso di positività. Inoltre è importante portare sotto la luce dei riflettori un fatto deplorevole avvenuto in spiaggia, una festa alla quale hanno preso parte circa 90 persone; creando un assembramento poco raccomandabile di questi tempi.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento