Vuoi la tua pubblicità qui?
31 Maggio 2020

Pubblicato il

Casalinga Dop

Muffin alle fragoline e i consigli settimanali di Donna Assunta

La ricetta della settimana di Donna Assunta è il muffin alle fragoline e gli imperdibili consigli della Casalinga Dop nell'attesissima rubrica settimanale

cornetti salati
La Casalinga Dop Donna Assunta Di Marzio

Se avete dei vecchi collant che non usate più utilizzateli per raddrizzare le piante in giardino. Il nailon, infatti, è più tenero della corda e nello stesso tempo più resistente. Se avete, invece, della carta da pacchi, non gettatela. Stendetela bene bene, copritela con un panno bianco e stiratela a calore moderato. Potrete così tornare a impacchettare, nessuno scoprirà il trucco. E a tavola?

Muffin alle fragoline

Ingredienti per 4 persone: 300 gr. di farina, una bustina di lievito, un decilitro di olio di oliva extravergine, 229 gr. di crema, 100 gr. di zucchero, mezzo limone, 200 gr. di fragoline, un pizzico di sale, zucchero a velo.

Mescolate in una ciotola la farina e il lievito, il sale, lo zucchero. Fate una fontana al centro versando il succo di limone, la crema e cominciate a mescolare gli ingredienti con la frusta. Aggiungete l’olio piano piano e continuate a sbattere fino a quando avrete ottenuto una densa pastella. Unite al composto le fragoline, mescolando con un cucchiaio per incorporare bene. Versate il composto negli appositi stampini imburrati e mettete in forno caldo a 180° per 25 minuti. Visto? Veloce, veloce!

*Articolo a cura di Donna Assunta Di Marzio

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi