Vuoi la tua pubblicità qui?
02 Ottobre 2020

Pubblicato il

Casalinga Dop

Nasello alla mugnaia e i suggerimenti di Donna Assunta

di Redazione

La ricetta di Donna Assunta di questa settimana è il nasello alla mugnaia. La Casalinga Dop vi propone anche alcuni suggerimenti preziosi

risotto con indivia
La Casalinga Dop Donna Assunta Di Marzio

Questa settimana due piccoli suggerimenti che potrebbero esservi utili non avendo a portata di mano i prodotti adatti. Se dovesse piovere e i tergicristalli della vostra auto non funzionassero, provate con il limone: tagliatelo a metà e passatelo su tutto il parabrezza. Con la pioggia scivolerà  via come ci fosse un’invisibile pellicola. Se avete, invece, un bullone che non ne vuole sapere di svitarsi, fate così: bagnatelo con qualche goccia di ammoniaca. Farete bene, però, prima di svitarlo, a unirlo con un po’  di vaselina, onde evitare di ripetere l’operazione. E a tavola?

Nasello alla mugnaia

Ingredienti per 4 persone: 600 gr. circa di filetti di nasello, mezzo litro di latte, 150 gr. di farina, 2 limoni, burro, sale, un ciuffetto di prezzemolo.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Coprite con il latte i filetti di nasello, lasciateli a bagno per 15 minuti circa, sgocciolateli e passateli nella farina. In una padella sciogliete il burro, fate rosolare i filetti 5 minuti per parte. Salate e irrorate con il succo di un limone. Continuate la cottura per qualche minuto. A cottura ultimata servitelo caldo su un piatto di portata con una spolverata di prezzemolo tritato e il limone rimasto tagliato a fettine per decorare. Visto? Veloce, veloce!

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento