Fonte Nuova, Nomentana Hospital: focolaio Covid 26 positivi. Blocco accettazioni

“La struttura già nel passato era stata oggetto di focolaio”

nomentana hospital focolaio covid

Casa di cura Nomentana Hospital (Roma)

“Un cluster con 26 casi positivi è stato riscontrato presso l’ospedale privato accreditato del Nomentana Hospital presso Fonte Nuova, comune di 33.303 abitanti della città metropolitana di Roma Capitale. La Asl Roma 5 ha disposto il blocco delle accettazioni”.

Nomentana Hospital, già stata oggetto di focolaio

“Avviata l’indagine epidemiologica per la verifica del caso indice, l’adozione e il rispetto dei protocolli operativi. La struttura già nel passato era stata oggetto di focolaio”. Lo comunica l’Unità di crisi Covid-19 della Regione Lazio in una nota.

Il “Nomentana Hospital” è situato a Fonte Nuova, comune di 33.303 abitanti della città metropolitana di Roma Capitale. Il comune rientra nel distretto sanitario ASL Roma 5 di Monterotondo.

“C’è una fase di resistenza e di convivenza, io sono ottimista e penso che il vaccino e le cure arriveranno presto”, ha affermato il ministro della Salute Roberto Speranza. Il ministro, partecipando a una iniziativa della Cgil ha sottolineato: “Questo però non significa domani, ma nella primavera del prossimo anno”. (Tar/Dire) 

Lascia un commento