24 Ottobre 2021

Pubblicato il

“Non affitto ai gay, solo a famiglie normali”

di Redazione
L’assurda storia di una coppia gay, respinta dal proprietario di un appartamento in provincia di Lecce
roma bandiera lgbt

Continuano gli episodi di discriminazione, di omofobia, di ignoranza e di stupidità in lungo e in largo per la penisola. Dopo l’episodio di un paio di settimane fa avvenuto a Roma, dove una coppia gay è stata insultata con la stampa di uno scontrino con scritto No pecorino …sì frocio, è stata la volta di Casarano (Lecce) dove il proprietario di un appartamento si è rifiutato di affittarlo a due omosessuali.

“Mi dispiace, ma io affitto solo a famiglie normali”. Sarebbe stata questa l’assurda motivazione con cui l’uomo avrebbe respinto la coppia che aveva prenotato la casa tramite agenzia immobiliare. I due giovani avevano già firmato il compromesso, pagato la caparra e erano pronti a fare il loro ingresso in quel condominio di via Bergamo.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Poi però, al momento della consegna delle chiavi, è arrivata la doccia gelata e inaspettata di questa palese discriminazione sessuale, come ha raccontato a Il Gazzettino uno dei ragazzi: “Incontro l’agente e, imbarazzatissimo, mi dice che il proprietario non vuole affittare casa a una coppia di gay, ma solo a famiglie normali. Io, chiaramente, ci sono rimasto male. Il mio compagno ancora di più perché era il suo compleanno. Quando siamo ritornati a casa, a pranzo non ti nascondo che siamo scoppiati a piangere perché subire queste cose fa veramente male”.

Non si tratta, purtroppo, di vicende così rare e relegate solo e esclusivamente al profondo sud. Alla fine del maggio scorso, infatti, era capitata una cosa molto simile sulla sponda veronese del Lago di Garda: una coppia di ragazzi si era vista respingere in quanto “Non siete una coppia tradizionale, il proprietario non vuole affittarvi la casa”.

LEGGI ANCHE:

"Prof, sei gay?". E poi lo perseguitano fino ad aggredirlo

Vuoi la tua pubblicità qui?

Lago di Garda: "Siete gay? Niente casa in affitto"

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo