Vuoi la tua pubblicità qui?
16 Luglio 2020

Pubblicato il

Nuoto: settore Master del Tc New Country Club di Frascati

di Redazione

Daniele Sommaripa, parla del gruppo che allena

Manca un mese circa alla prima gara della stagione del settore nuoto Master del Tc New Country Club di Frascati.

Il responsabile tecnico, Daniele Sommaripa, parla del gruppo che allena. «Quest'anno a livello di numeri ci siamo ridotti a cinque atleti: il capitano Maurizio Vitullo, classe 1968, Paolo Bussaglia (1969), Aldo Pelosi (1973), Amedeo Verginelli (1982) e Antonio Smiraglia che per motivi personali non può fare le gare». Il 31enne tecnico (che da dieci anni è responsabile del settore e che fino a pochi mesi fa partecipava anche alle gare) spiega i motivi di questo “assottigliamento” numerico del gruppo.

Vuoi la tua pubblicità qui?

«Le cause sono svariate, fatto sta che nelle ultime due stagioni per motivi personali, economici o di salute ci hanno lasciato alcuni atleti, tra cui il nostro storico capitano Gianfranco Piana – dice Sommaripa -. Siamo aperti a inserire nel gruppo tutti coloro che, dai 20 anni in su, sappiano nuotare il completo e vogliano usufruire di una scuola noto di introduzione al Master. D'altronde, anche se ci alleniamo da settembre ad organico ridotto, stiamo preparando la gara di metà febbraio e quindi il tempo c'è».

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il primo appuntamento è quello di rilievo delle finali regionali (che si disputeranno su più week-end e in diversi impianti): chi volesse aggiungersi al gruppo allenato da Sommaripa può rivolgersi alla segreteria del circolo di via dell'Acquacetosa al numero di telefono 06-9409244. «Ci alleniamo tre volte a settimana – conclude Sommaripa –: il martedì e il venerdì dalle 20,30 alle 22,15 e il mercoledì dalle 20 alle 21,30. C'è poi la possibilità di un quarto allenamento opzionale più leggero il giovedì da fare o in piscina o sfruttando la palestra del circolo».

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi