01 Marzo 2021

Pubblicato il

Multe salate

Obbligo mascherina, Prefettura Roma: a chi non la indossa sanzione 400 euro

di Redazione

Controlli mirati durante il weekend ma anche nei giorni infrasettimanali nei principali luoghi di assembramento

obbligo mascherina
Mascherina all'aperto nel Lazio

Da sabato 3 ottobre nel Lazio scatta l’obbligo dell’uso della mascherina all’aperto per l’accentuarsi del fenomeno epidemiologico da Coronavirus.

Controlli mirati durante il weekend nei luoghi della vita notturna e nei punti di interesse turistico. Oltre a questi, nei giorni infrasettimanali, anche nei principali luoghi di assembramento ivi compresi gli istituti scolastici. Controlli anche nelle stazioni ferroviarie, metropolitane e più in generale nei luoghi del trasporto pubblico locale.

Ordinanza firmata da Zingaretti

Questa la decisione del Comitato provinciale ordine e sicurezza convocato nel pomeriggio nella sede della Prefettura di Roma, a seguito dell’ordinanza della Regione Lazio.

La misura firmata dal Governatore Nicola Zingaretti, impone da domani (sabato 3 ottobre, ndr) l’obbligo dell’uso della mascherina anche all’aperto per contrastare la diffusione dei contagi da Covid-19.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Al Comitato hanno preso preso parte il Prefetto Matteo Piantedosi e i rappresentanti delle forze dell’ordine romane. Inoltre presenti anche Andrea Tardiola, Segretario generale della Regione Lazio e Marco Cardilli, Delegato alla sicurezza del Comune di Roma.

Obbligo mascherina. Le sanzioni

Le forze dell’ordine effettueranno le verifiche nell’ambito dei normali servizi di controllo del territorio. Obbiettivo della riunione, individuare gli strumenti più idonei per garantire che l’ordinanza venga osservata.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Scopo dei controlli e della presenza delle forze dell’ordine sul territorio, spiegano dalla Prefettura, sarà quella di prevenzione e sanzione in caso di necessità. Per chi non indossa la mascherina, la sanzione ammonta a 400 euro, con una riduzione del 30% se viene pagata entro 5 giorni. (Ago/ Dire) 

Ladispoli, violento pestaggio contro un 28enne: perde un occhio

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento