Vuoi la tua pubblicità qui?

Pubblicato il

Casalinga Dop

Padellata di lonza di maiale e ortaggi e i consigli di Donna Assunta

di Redazione
La ricetta settimanale di Donna Assunta è padellata di lonza di maiale e ortaggi. Nella rubrica anche preziosi consigli casalinghi
La Casalinga Dop Donna Assunta Di Marzio
La Casalinga Dop Donna Assunta Di Marzio
Vuoi la tua pubblicità qui?

A chi non è mai rimasta qualche fetta di prosciutto nel frigo non più freschissima. Potrebbe essere perfetta per dare sapore a molte ricette. Fate così: fate seccare il prosciutto al forno, poi tritatelo. Conservatelo in un vasetto di vetro sempre in frigo. Potrete usarlo per insaporire pasta e fagioli, oppure fare una gustosa pastasciutta. E a tavola questa settimana cosa mettiamo?

Padellata di lonza di maiale e ortaggi

Ingredienti per 4 persone: 600 gr. di lonza di maiale, 200 gr. di piselli, 2 carote, 2 zucchine, due manciate di spinaci, uno spicchio d’aglio, mezzo limone, olio extravergine di oliva, sale e pepe.

Scottate i piselli in acqua salata. Pulite e tagliate a pezzetti carote e zucchine. Tagliate la carne a bocconcini. Rosolateli in padella con un filo di olio, a fiamma moderata per 20 minuti circa. Salate, pepate e togliete la carne dal fuoco. In un’altra padella con l’olio rimasto, fate saltare separatamente, prima le carote, poi le zucchine. Unite poi la carne, bagnate con poca acqua e cuocete ancora per una decina di minuti. Alla fine aggiungete gli spinaci lavati nella padella con gli altri ingredienti. Mescolate e cuocete per altri cinque minuti a fuoco vivo. Irrorate con il succo del limone e regolate di sale e pepe. Servite ancora caldo. Visto? Veloce, veloce!

*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo

Vuoi la tua pubblicità qui?