27 Febbraio 2021

Pubblicato il

Concretezza

Palestrina, Magliocchetti (Pd): “Basta con la politica dei talk show, torniamo tra la gente”

di Redazione

"I nostri sforzi vengono vanificati da una politica nazionale televisiva fatta da talk show, ormai lontana dai cittadini", dice Magliocchetti

Magliocchetti talk show
Vista di Palestrina (Roma)

Riceviamo e pubblichiamo da Manuel Magliocchetti, Consigliere Comunale del Comune di Palestrina.

“Di solito non parlo sui social di politica nazionale, ma occupandomi del territorio in qualità di amministratore locale, mi sento di condividere un ragionamento in questo momento storico. Un ragionamento che parte dai territori e dalla gente comune.

Lavorare sul territorio ogni giorno

Noi siamo gli Amministratori che la mattina incontrano i cittadini al bar, siamo quelli che segnalano il lampione rotto e la buca in strada. Quelli che mettono d’accordo i cittadini nei diverbi e che ascoltano tutti. Quelli che fanno i pacchi famiglia e li portano alle persone che ne hanno bisogno. Noi siamo quelli che il consenso lo conquistano facendo le cose per la gente, che gli insulti li prendono in faccia e non sulla rete da chissà chi. Chi ha scelto di fare politica sul proprio territorio lo fa per passione, non di certo per lo stipendio (non c’è). E i nostri sforzi vengono vanificati da una politica nazionale “televisiva” fatta da talkshow, ormai lontana dai cittadini e dalle loro esigenze.

Vuoi la tua pubblicità qui?

In questo momento bisogna pensare alla cura delle persone, ad aiutare le migliaia di aziende e dipendenti che sono in estrema difficoltà. Bisogna decidere il meglio per noi, per i nostri figli. Non ci interessano le nomine di Ministri o Sottosegretari, neppure dello stimato Presidente! Noi che ci mettiamo la faccia tutti i giorni vi chiediamo di fare presto. Bene ha fatto il nostro Presidente Mattarella, persona di spiccato senso delle Istituzioni e di grande equilibrio, a prendere in mano la situazione richiamando tutti al dovere e alla responsabilità di cui necessita questo momento.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Vorremmo avvertire il senso di responsabilità per sentirci tutti più sicuri e guardare al futuro e riprendere in mano la nostra vita con le nostre famiglie e i nostri amici. Una vita fatta di riunioni, di progetti, di condivisione. Quella degli abbracci che tanto ci mancano davvero. Noi continueremo ad aiutare le persone e a tenere sempre alto il senso del dovere e delle Istituzioni. Doveroso per chi come me è stato scelto dai cittadini a rappresentali. Evviva la nostra Italia”.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento