Cronaca

Palestrina, schianto tra due auto: muoiono marito e moglie, lui uno chef di Zagarolo

Un grave incidente stradale ha gettato nello sconforto la comunità di Zagarolo, in provincia di Roma. Una famiglia è stata distrutta a seguito di uno scontro tra due autovetture che procedevano in senso opposto sulla via provinciale Carchitti (frazione di Palestrina).

Da una prima ricostruzione del drammatico sinistro, le cause sono in corso di accertamento, intorno alle 22:20 di ieri sera, martedì 10 ottobre 2023, un’auto Audi A6 con due persone a bordo ha invaso la carreggiata opposta scontrandosi frontalmente con una Renault Clio con a bordo la famiglia, composta da marito e moglie e i due figli di 5 e 10 anni.

Per marito e moglie non c’è stato nulla da fare, sono morti sul colpo. Trasportati in codice rosso in ospedale i due figli, rimasti gravemente feriti. I due occupanti dell’Audi A6, trasferiti all’ospedale di Tor Vergata, non sono in pericolo di vita.

Sono lo chef Maurizio Ponzo e la moglie le vittime del tragico incidente stradale avvenuto ieri sera a Palestrina, in provincia di Roma. Sul posto, sulla via provinciale Carchitti, sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri che hanno eseguito i rilievi.

Le auto sono state sequestrate e le salme messe a disposizione dell’autorità giudiziaria per l’autopsia. Sono in corso accertamenti, anche di tipo tossicologico, per chiarire la dinamica dell’incidente.

Vittime lo chef Ponzo e la moglie

“Una notizia dolorosissima ci ha colto questa mattina. Una tragedia che colpisce la nostra Città e la nostra Comunità. Ci stringiamo profondamente alla famiglia Ponzo e Corradi per la scomparsa di Maurizio e Alessandra. Maurizio era lo chef del ristorante ‘Il Giardino’ di Zagarolo: proprio nel periodo che anticipava la Sagra dell’Uva, insieme al proprietario del ristorante Daniele Delle Fratte, ci aveva cucinato una ricetta tipica della tradizione culinaria romana”, scrive il sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi, su Facebook.

”La simpatia e la professionalità di Maurizio ci hanno accompagnato in cucina in un ricordo che rimarrà indelebile per tutti: a Daniele, alla famiglia Delle Fratte, e a tutto lo staff de Il Giardino un abbraccio fraterno per la tragica perdita”, si conclude così, il doloroso post della prima cittadina di Zagarolo. (Adnkronos)

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Occhi, in base al tuo colore ti svelo che tipo di persona sei: c’è davvero una scienza esatta dietro

Forse non l'avresti mai immaginato finora, eppure il colore degli occhi può dire davvero tantissimo…

2 ore fa

Sisma. Dalla Regione Lazio 800 mila euro per contributo energetico a favore di 233 imprese del Cratere

"Una promessa mantenuta verso le imprese del Cratere che, in questi mesi, hanno contribuito al…

10 ore fa

Artena: la storia dei tre ragazzi che hanno aperto la libreria “Bello mondo”

Aprire una libreria oggi può essere considerato un atto di coraggio senza pari, specie in…

12 ore fa

Francesco Totti e la dedica dolcissima alla giovane donna: chissà la reazione di Noemi

Francesco Totti non si contiene: parole piene d'affetto. Lei non è Noemi Lo chiamano l'ottavo…

12 ore fa

Una stella Michelin in famiglia nella Tuscia viterbese a Trevinano, 142 abitanti

"Il senso di famiglia è ciò che contraddistingue la cucina e l’ospitalità del nostro ristorante”…

14 ore fa

Ciambellone light, la ricetta facile facile che si prepara in 10 minuti appena: poche calorie e tanto gusto

Se sei a dieta ma non vuoi più rinunciare al dolce, impara subito questa questa…

17 ore fa