Vuoi la tua pubblicità qui?
14 Agosto 2020

Pubblicato il

Paliano, corso per patente guida trattori

di Redazione

Dal prossimo 13 marzo 2013 la semplice patente di guida B o A per condurre un mezzo agricolo non basterà più

A febbraio 2013, infatti, entra in vigore l’accordo Stato-Regioni del 22 febbraio 2012 che recepisce la direttiva comunitaria 59/2003 sull’abilitazione all’uso delle attrezzature professionali. Per guidare una trattrice agricola sarà quindi necessario o dimostrare di avere una esperienza documentata di almeno due anni, che comunque non svincola dall’aggiornamento, oppure conseguire il “patentino” attraverso un percorso formativo che prevede tre ore d’aula e cinque di pratica.

L’Assessore all’Agricoltura, Giancarlo Massimi, si è attivato per agevolare i diretti interessati a conseguire il patentino presso gli enti abilitati. A tale scopo intende organizzare un corso, al termine del quale verrà consegnato l’attestato che certifica l’avvenuta formazione, che si terrà presso il frantoio in località Mole.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Sul sito del Comune di Paliano, alla voce news, è possibile scaricare il modulo di adesione al corso il cui calendario verrà stabilito dopo la raccolta delle adesioni. Il modulo è disponibile anche presso l’Ufficio dei Servizi Generali (II piano palazzo comunale) e presso i rivenditori di prodotti agricoli del territorio comunale.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento