Vuoi la tua pubblicità qui?
26 Novembre 2020

Pubblicato il

Papa Francesco nel carcere dei ragazzi

di Redazione

Anche 2 ragazze fra i 12 giovani scelti per la lavanda ai piedi

Ci sono anche due ragazze fra i dodici giovani ospiti dell’Istituto Penale Minorile di Casal del Marmo cui questo pomeriggio Papa Francesco ha lavato i piedi.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Le giovani prescelte sono una ragazza italiana di religione cattolica ed una serba nata a Roma, di fede musulmana. Gli altri dieci ragazzi cui Papa Francesco ha lavato i piedi sono stati scelti per rappresentare sia le diverse nazionalità presenti nel Carcere di Casal del Marmo che le religioni attualmente professate all’IPM: oltre ai cristiano cattolici, infatti, i ragazzi sono cristiano ortodossi e musulmani.

Vuoi la tua pubblicità qui?

I dodici giovani sono stati scelti fra i 50 minori attualmente ospiti della struttura, che hanno assistito tutti al rito della lavanda dei piedi.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Secondo il Garante dei detenuti Angiolo Marroni «la decisione di Papa Francesco di celebrare, in una forma così intima e quasi privata, il rito della lavanda dei piedi a Casal del Marmo rappresenta, al tempo stesso, un grande segnale di attenzione verso coloro che questa società tiene ai margini e un richiamo forte alla politica italiana che non può permettersi di sottovalutare ancora il dramma che si sta vivendo nelle carceri italiane».
 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento