26 Ottobre 2021

Pubblicato il

Papa Luciani sarà beato

Papa Giovanni Paolo I sarà beato

di Lorenzo Villanetti
Papa Luciani sarà beato. Papa Francesco ha autorizzato la Congregazione per le Cause dei santi a promulgare il decreto riguardo il miracolo a lui attribuito
Papa Luciani
Papa Luciani

Papa Giovanni Paolo I sarà beato. Come riportato da Ansa.it Papa Francesco ha infatti autorizzato la Congregazione per le Cause dei santi a promulgare il decreto riguardante il miracolo attribuito all’intercessione del Venerabile Servo di Dio Giovanni Paolo I.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Papa Luciani nacque il 17 ottobre 1912 a Forno di Canale, (oggi Canale d’Agordo) e morì il 28 settembre 1978 nel Palazzo Apostolico in Vaticano. Fu eletto Pontefice il 26 agosto dello stesso anno.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il miracolo

Il miracolo riguarda la guarigione a Buenos Aires di una bambina di undici anni. Come rivela Vatican News era affetta da “grave encefalopatia infiammatoria acuta, stato di male epilettico refrattario maligno, shock settico e ormai in fin di vita: il quadro clinico era molto grave, caratterizzato da numerose crisi epilettiche giornaliere e da uno stato settico da broncopolmonite”.

Ai microfoni dei media Vaticani, il cardinale Beniamino Stella, postulatore della causa di beatificazione di Papa Luciani ha spiegato come la ragazza, oggi quasi ventenne “è stata guarita in circostanze straordinarie da problemi neurologici molto seri, in condizioni praticamente disperate. Lo dobbiamo alla fede di chi ha pregato attorno a questa persona quando era ammalata”.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo