Vuoi la tua pubblicità qui?
07 Luglio 2020

Pubblicato il

Parlando d’amore

di Redazione

Lettere musicate dal Cantico dei Cantici

Sabato 16 marzo 2013 alle ore 17.00 nell’Auditorium delle Scuderie Aldobrandini del Comune di Frascati, con ingresso libero fino a esaurimento posti, si terrà il reading di letture e musiche Parlando d’amore – Parole in concerto, organizzato dalle associazioni culturali Morgana e Note Blu, con la regia di Rita Gatti.

Il nucleo centrale dello spettacolo mette a confronto la concezione dell’amore terreno, così come viene descritta nell’Antico Testamento, con quella contemporanea, rappresentata da scene di vita di coppia dove emergono i legami deboli, insicuri e instabili che investono l’uomo e la donna odierni.

Lo spettacolo è diviso in due parti. La prima è costituita dalla lettura integrale del Cantico dei Cantici, attribuito al Re Salomone. La seconda da quattro brevi atti teatrali, scritti da Rita Gatti.
Entrambe le partiture sono accompagnate da musiche, ideate per l’occasione da Lara Leccisi e eseguite dai giovani allievi della sua scuola. Fanno da cerniera ai due atti alcune poesie d’amore di Pablo Neruda, mentre il gran finale è riservato ai versi immortali e toccanti di Gibran

Vuoi la tua pubblicità qui?

Le letture sono interpretate da Rita Gatti, Rosita Scura, Angelo Viticchiè, Massimiliano Bianconcini. Le musiche invece sono eseguite da Viviana Fanasca, Claudia Nardone, Lara Leccisi, Giorgia Cunicella, Silvia Ippolito, Chiara Elisa Turno, Novella Rutigliano, Umberto Cipolla.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi