Vuoi la tua pubblicità qui?
05 Luglio 2020

Pubblicato il

Per la prima volta l’hockey a Colleferro

di Redazione

La scorsa fine della settimana, infatti, il palazzetto dello sport ha ospitato un concentramento del Campionato Nazionale di Hockey Indoor

Un nuovo sport si affaccia per la prima volta nella città di Colleferro. Lo scorso fine settimana, infatti, il palazzetto dello sport ha ospitato un concentramento del Campionato Nazionale di Hockey Indoor, organizzato dalla Federazione Italiana Hockey, con ben sei partite della Serie A1, alle quali si sono aggiunti anche due incontri del campionato Under 18 Femminile Regionale ed uno del settore Paralimpico.

Tenutasi con il patrocinio del Comune, l’iniziativa è servita a far conoscere alla popolazione uno sport ancora non praticato a Colleferro e che può suscitare l’interesse di molti giovani. “I cittadini si sono entusiasmati a questa nuova disciplina – dicono i consiglieri delegati Mario Del Prete e Riccardo Trulli che hanno assistito alle partite – ed è auspicabile che possa prendere piede anche da noi. Poter offrire ai giovani ulteriori motivi per impegnare in modo sano il loro tempo libero è sempre positivo”.

Oltre alle partite di campionato A1, proprio allo scopo di offrire agli spettatori una maggiore panoramica di questo sport ancora poco conosciuto, gli organizzatori hanno voluto portare anche un incontro femminile e, soprattutto, la Finale del Campionato Italiano di Hockey Indoor Paralimpico tenutasi tra due squadre romane, l’Archetto ed il Mercurio, che ha visto quest’ultima trionfare per 3 a 2. L’hockey paralimpico si disputa tra squadre di ragazzi disabili mentali ed ha un alto contenuto sociale e formativo.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi