Categorie: Politica

Petrangeli presenta la nuova giunta

Rimpasto per la giunta del Sindaco Simone Petrangeli (Sel), che sta così tentando di superare la crisi di maggioranza che lo ha coinvolto a 15 mesi dalla sua elezione.
Nella nuova squadra di governo, figura anche un nono assessore.

Petrangeli, quindi, ha firmato i decreti per la composizione della nuova giunta comunale, che risulta in parte riconfermata, compresi i tecnici al Bilancio, alle Politiche Sociali e alla Cultura.

“L'esecutivo riconfermato – ha dichiarato Petrangeli – avrà un'impostazione dinamica e non escluderà, nel corso della legislatura, passaggi di competenze. Occorre dare risposte ai tanti che hanno bisogno, programmare lo sviluppo e dare forma alla città nuova che vogliamo e possiamo realizzare. La maggioranza, per questo, si è ritrovata condividendo la necessità di aggiornare il programma guardando alle priorità”.

Ecco le deleghe: Emanuela Pariboni (vicesindaco e assessore Opere pubbliche, Edilizia scolastica, Attività produttive, Artigianato, Commercio, Politiche del lavoro, Sviluppo locale); Carlo Ubertini (assessore Ambiente, Ecologia, Agricoltura, Aree rurali, Sostenibilità e nuovo modello di sviluppo, Viabilità e Trasporti); Marcello Degni (assessore Programmazione economica e finanziaria, Bilancio e tributi, Innovazione ed Efficienza); Andrea Cecilia (assessore Pianificazione urbanistica e Gestione del territorio); Vincenzo Giuli (assessore Attuazione del programma, Rapporti con il Consiglio comunale, Polizia Municipale, Partecipazione, Energia, Comunicazione e Associazionismo); Paolo Bigliocchi (assessore Personale, Patrimonio, Controllo di gestione); Stefania Mariantoni (assessore Politiche Socio-sanitarie, Solidarietà, Integrazione, Politiche della Casa e Coesione sociale); Alessandro Mezzetti (assessore Sport, Tempo libero, Manutenzioni, Decoro urbano, Protezione Civile, Frazioni e periferie); Diego Di Paolo (assessore Turismo, Culture, Promozione del territorio).
Il sindaco ha inoltre conservato le deleghe ai Rifiuti, ai Rapporti con Enti, Società e Consorzi partecipati, Europa e Contenzioso.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Il Paradiso delle Signore perde un’altra punta di diamante: ora è davvero ufficiale | Addio tra le lacrime

Non ci sarà più, addio per sempre a Il Paradiso delle Signore per lui: ecco…

49 minuti fa

Artena, 45enne colto da infarto salvato grazie al tempestivo intervento del 118

Il giovane artenese, una volta che gli operatori giunti sul posto lo hanno stabilizzato, è…

2 ore fa

Il Lazio presente a “Cibus” con 17 aziende per promuovere le eccellenze del territorio

Cibus è l'evento di riferimento dell'agroalimentare italiano, la Regione Lazio presente con 17 aziende d'eccellenza:…

3 ore fa

Torna Assaggi, il salone enogastronomico del Lazio, a Viterbo dal 18 al 20 maggio

E Fuori Assaggi, gli eventi “fuori salone”, organizzati dai ristoranti di Viterbo e provincia, offriranno…

3 ore fa

Il mare più bello del Lazio si trova proprio qui: tutti gli altri non possono proprio competere

Se stai cercando il mare più bello del Lazio, allora non puoi lasciarti di certo…

4 ore fa

I “Barback Games” di Fernet-Branca tornano al Roma Bar Show: scopri le date, le prove e tutte le curiosità

L’evento si terrà sull’esclusiva terrazza dell’Argot Prati di Roma, dedicata interamente a Branca con tutta la community…

5 ore fa