Politica

Poggio Mirteto, la Regione Lazio presenta la legge per il “recupero di vani e locali seminterrati”

Grande interesse e partecipazione per l’evento organizzato dallo Studio D’Ambrogio sulla presentazione della proposta di legge regionale relativa al “recupero dei vani e dei locali seminterrati”.

Una importante proposta normativa volta a colmare un vuoto legislativo inaccettabile e che si scontra con la realtà di tutto il territorio regionale e nazionale” afferma uno dei firmatari della proposta di legge, l’On. Nazzareno Neri, già presidente della XII Commissione alla Regione Lazio (Tutela del territorio, erosione costiera, emergenze e grandi rischi, protezione civile, ricostruzione) e capogruppo di “Noi Moderati” in Consiglio regionale.

L’esigenza della proposta di legge, infatti, è quella di introdurre norme in materia di recupero di vani e locali seminterrati a uso abitativo, terziario o commerciale, per evitare di ricorrere a questi scopi ad utilizzo di lotti di terreno inedificati, nonché la finalità di incentivare una ripresa del settore edilizio, di favorire l’efficienza energetica e di contrastare il dissesto idrogeologico del nostro territorio.

Un luogo di incontro, studio e confronto quello della conference room “Maria Ada” dove lo Studio D’Ambrogio, ormai, ci ha abituati ad eventi di grande interesse e attualità.

Mauro D’Ambrogio

Nella giornata di lunedì”, afferma il Dott. Mauro D’Ambrogio, “vi è stato un interessantissimo confronto tra le istituzioni regionali, locali e gli addetti ai lavori, ciò grazie anche al taglio molto tecnico dell’incontro dal quale sono emersi importanti e costruttivi argomenti di discussione”.

Eleonora Berni

Tra i numerosi ospiti intervenuti ricordiamo, l’On. Marco Di Stefano (Commissario alla Regione Lazione di “Noi Moderati” e Consigliere dell’Assemblea Capitolina di Roma Capitale), l’On. Eleonora Berni (Consigliere Regione Lazio quota FDI e vice Presidente della I° Commissione – Affari costituzionali e statutari, affari istituzionali, partecipazione, risorse umane, enti locali, sicurezza, lotta alla criminalità, antimafia), Roberta Cuneo (Presidente della Provincia di Rieti e Sindaco di Fara in Sabina), Giancarlo Micarelli (sindaco di Poggio Mirteto), Marco Cortella (Sindaco di Forano), Franco Gilardi (Sindaco di Stimigliano) e Paolo Rinalduzzi (Sindaco di Cantalupo in Sabina).

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Sisma. Dalla Regione Lazio 800 mila euro per contributo energetico a favore di 233 imprese del Cratere

"Una promessa mantenuta verso le imprese del Cratere che, in questi mesi, hanno contribuito al…

2 ore fa

Artena: la storia dei tre ragazzi che hanno aperto la libreria “Bello mondo”

Aprire una libreria oggi può essere considerato un atto di coraggio senza pari, specie in…

4 ore fa

Francesco Totti e la dedica dolcissima alla giovane donna: chissà la reazione di Noemi

Francesco Totti non si contiene: parole piene d'affetto. Lei non è Noemi Lo chiamano l'ottavo…

5 ore fa

Una stella Michelin in famiglia nella Tuscia viterbese a Trevinano, 142 abitanti

"Il senso di famiglia è ciò che contraddistingue la cucina e l’ospitalità del nostro ristorante”…

6 ore fa

Ciambellone light, la ricetta facile facile che si prepara in 10 minuti appena: poche calorie e tanto gusto

Se sei a dieta ma non vuoi più rinunciare al dolce, impara subito questa questa…

10 ore fa

Bonus, ora davvero ti rifai casa con pochissimi soldi: cosa ti basta per richiederlo

Con questo bonus ti rifai tutta casa, basta pochissimo: richiedilo subito. Per sostenere l'economia italiana…

13 ore fa