Politica

Presto un bando per le imprese al femminile, la vicepresidente Angelilli: “I fondi ci sono”

Il Vicepresidente della Regione Lazio, Roberta Angelilli, al convegno Donne, Innovazione e Futuro: “Le istituzioni offrano di più”.

Le opportunità a supporto dell’imprenditoria femminile innovativa. Questa la Mission di Donne, Innovazione e Futuro, il convegno organizzato da Regione Lazio e Lazio Innova. Un appuntamento per presentare le opportunità di oltre 150 startup, figlie di imprenditoria innovativa, coniugata esclusivamente al Femminile.

“Quella di oggi è una grande festa, per unire tre termini che si coniugano perfettamente insieme”, dice al nostro giornale Laura Tassinari Zugni Tauro, Direttore operativo di Lazio Innova. “L’obiettivo è creare un movimento, per far si che le migliori energie  ed intelligenze di imprenditrici di un settore nel quale le donne tipicamente non si cimentano, siano messe a sistema per lo sviluppo del nostro territorio”.

“È un pomeriggio denso di talento, creatività e fatti concreti” afferma Roberta Angelilli, Vicepresidente della Regione Lazio. “Sono state elencate esperienze di primo livello, ma c’è anche tanta passione e voglia di fare. Quando c’è passione e speranza siamo nel posto giusto. Bisogna andare avanti così, incoraggiando le ragazze a credere che il mondo dell’intelligenza artificiale ha quella fantasia e capacità di adattamento che può mancare ai ragazzi. Le istituzioni devono accompagnare le ragazze, offrendo di più e raccontando le tante esperienze di successo.

Ormai tutto è innovazione, digitalizzazione e sostenibilità. I percorsi tradizionali non ci sono più. La Regione Lazio con l’aiuto di Lazio Innova tra qualche settimana avvierà un bando tutto per le imprese al femminile. Dobbiamo rispondere con altrettanto entusiasmo e concretezza. Il Fondo Sociale Europeo ha a disposizione più di 1 miliardo e 600 milioni di euro sino al 2026. Ci piacerà raccontare tra qualche anno, esperienze di successo”.

Simone Fabi

Giornalista pubblicista, ha lavorato come redattore e volto del telegiornale di TCR, una delle emittenti pioniere del mondo televisivo privato della capitale. E' una delle firme più apprezzate nei settori costume e spettacoli. Attualmente scrive di attualità.

Post recenti

Artena: la storia dei tre ragazzi che hanno aperto la libreria “Bello mondo”

Aprire una libreria oggi può essere considerato un atto di coraggio senza pari, specie in…

34 minuti fa

Francesco Totti e la dedica dolcissima alla giovane donna: chissà la reazione di Noemi

Francesco Totti non si contiene: parole piene d'affetto. Lei non è Noemi Lo chiamano l'ottavo…

1 ora fa

Una stella Michelin in famiglia nella Tuscia viterbese a Trevinano, 142 abitanti

"Il senso di famiglia è ciò che contraddistingue la cucina e l’ospitalità del nostro ristorante”…

3 ore fa

Ciambellone light, la ricetta facile facile che si prepara in 10 minuti appena: poche calorie e tanto gusto

Se sei a dieta ma non vuoi più rinunciare al dolce, impara subito questa questa…

6 ore fa

Bonus, ora davvero ti rifai casa con pochissimi soldi: cosa ti basta per richiederlo

Con questo bonus ti rifai tutta casa, basta pochissimo: richiedilo subito. Per sostenere l'economia italiana…

9 ore fa

Cassino, bomba carta in pieno centro: paura tra i residenti

L'esplosione, è avvenuta proprio all’incrocio tra via Grosso e via XX settembre, l’arteria principale dove…

11 ore fa