Vuoi la tua pubblicità qui?
28 Settembre 2020

Pubblicato il

Progetto Colors nella Diocesi di Palestrina

di Redazione

Un progetto di integrazione, attraverso la pratica del basket

La Caritas Diocesana di Palestrina in collaborazione con l’Associazione sportiva senza fini di lucro S.S. Lazio Basket promuove il Progetto Colors, un progetto di integrazione culturale e sociale. Da una visione comune e condivisa di una società multiculturale, che attraverso lo sport miri a ridurre il disagio giovanile favorendo la giustizia sociale, nasce il desiderio di una collaborazione nell'avvio di un percorso volto a favorire la conoscenza e l'incontro fra le diverse culture.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il Progetto Colors promuove il basket come strumento di crescita consentendo a bambini e bambine di praticare gratuitamente la pallacanestro, seguiti da professionisti.

La S.S. Lazio Basket, dall'avvio del progetto, ha lavorato a favore di 800 ragazzi, dagli 8 ai 14 anni in collaborazione con servizi sociali, parrocchie, Istituti scolastici e associazioni di volontariato, in Italia e in Mozambico.

Nel nostro territorio, il progetto Colors and life ha preso avvio da novembre 2012, con la creazione di due squadre e coinvolgendo più di 30 bambini, italiani e stranieri, provenienti dai comuni di Palestrina, Zagarolo, San Cesareo.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento