Cronaca

Provincia di Frosinone, allarme truffe assicurative online: gli ultimi episodi

I carabinieri della stazione di Paliano, in provincia di Frosinone, hanno denunciato in stato di libertà per “truffa assicurativa”, un 19enne residente nella provincia di Napoli.

I militari, a seguito di una denuncia presentata da un 68enne del posto, hanno accertato che il ragazzo campano, tramite annuncio online, si spacciava per broker assicurativo. Il truffaldino si faceva accreditare dalla vittima su una carta postepay a lui intestata, 180 euro quale corrispettivo per l’emissione di una polizza assicurativa per auto, di fatto mai stipulata.

Le truffe corrono sulla rete

Dopo aver preso contatto con l’automobilista ignaro della truffa, solitamente viene chiesto il pagamento con mezzi piuttosto inusuali, come ricariche di conti online o di carte prepagate, in modo che il flusso di denaro non diventi tracciabile né revocabile.

Castro dei Volsci, altra vittima

A Ceprano, sempre in provincia di Frosinone, è avvenuto un altro episodio improntato ad abile raggiro. Stavolta i carabinieri della locale stazione hanno denunciato in stato di libertà per “truffa in concorso” un 18enne campano e una 31enne di origine senegalese.

La coppia ha contattato telefonicamente un 31enne di Castro dei Volsci (Fr) proponendogli una polizza assicurativa RC auto a un prezzo vantaggioso. I truffaldini, con artifizi e raggiri riuscivano a fargli versare 300 euro su una carta Postepay come compenso per l’acquisto della polizza, che una volta ricevuta è risultata essere falsa. 

Le indagini effettuate dagli inquirenti in conseguenza della denuncia da parte della vittima, hanno permesso di identificare gli autori della truffa. E’ emerso che l’utenza telefonica utilizzata per contattare il malcapitato è intestata alla 31enne senegalese, mentre la carta postepay sul quale è confluito il pagamento risulta intestata al 18enne campano.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

2 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

5 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

10 ore fa

Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero 24 ore: disagi a Roma e nel Lazio

Stop di 24 ore, coinvolti Atac, Roma Tpl, Troiani/Sap e Cotral

11 ore fa

Rinat Akhmetov guida la resilienza energetica dell’Ucraina in tempo di guerra

In risposta alla crisi, DTEK di Rinat Akhmetov è stata in prima linea negli sforzi…

13 ore fa

Michelle Hunziker, il suo dolce preferito è proprio questo: ricetta facilissima che rende la casa profumatissima

Il dolce a cui Michelle Hunziker non può proprio dire di no è questo qui:…

13 ore fa