Vuoi la tua pubblicità qui?
03 Luglio 2022

Pubblicato il

Quali sono le migliori offerte per aprire un conto corrente?

di Alice Capriotti
Il miglior modo per risparmiare è avere un conto corrente online che permette di gestire il proprio conto da remoto
Carte di Credito

Quale è la banca più sicura da scegliere per aprire un conto e che permetta di poter chiedere una carta credito gratuita? Per poter rispondere bisogna comparare le diverse offerte.

Carte di Credito

Inoltre, tale analisi permette di confrontare le migliori offerte di conti correnti con carta di credito inclusa che si possono attivare oggi con pochi semplici passaggi. Il miglior modo per risparmiare è avere un conto corrente online. Ciò permette di gestire e attivare il proprio conto da remoto e in pochi minuti.

Webank

Webank è sicuramente una delle banche più sicure da scegliere. Nella creazione del conto inoltre viene inclusa una carta di credito gratuita. Permette di gestire i propri risparmi e gli investimenti tramite l’apposita applicazione sul cellulare e sul computer. I clienti posso pagare e prelevare in tutto il mondo senza commissioni aggiuntive, possono inviare e ricevere denaro dal proprio smartphone con l’applicazione Bancomat Pay, mentre per effettuare pagamenti si utilizzano: Apple Pay, Google Pay, Garmin Pay e Fitbit Pay.  

Webank mette a disposizione inoltre la Cartaimpronta one, che può avere o un circuito MasterCard o un circuito Visa che non prevede commissioni e pagamenti in zona euro ed estera. Consente il pagamento contactless senza Pin (per importi inferiori a 25 euro), include 3DSecure Code per lo shopping online tramite autorizzazione SMS e codice E-PIN; Dà la possibilità di domiciliare le utenze relative alla bolletta di luce e gas, infine può essere utilizzata anche per il noleggio di auto e per ricaricare il proprio cellulare.

Tale circuito inoltre permette di poter richiedere una carta prepagata con un limite massimo fissato a 10.000 euro.

Crédit Agricole

Un’altra valida alternativa è aprire un conto corrente con la banca Crédit Agricole, in quanto tutto il processo di apertura del conto potrà essere eseguito online da casa. Tale circuito permette di poter avere una carta di debito contactless e una di credito Nexi Classic che potrà essere usata come una carta di credito a saldo, con i pagamenti che slittano al mese successivo. 

La carta Nexi permette di fare acquisti online in totale sicurezza, ma anche presso gli store fisici; può essere utilizzata senza alcuna difficoltà, sia in Italia, sia all’estero, non solo nella modalità a saldo, ma anche in quella a rate; e infine, consente di tenere sotto controllo i propri movimenti in tempo reale, grazie al servizio di Alert SMS e la protezione 3D Secure, la quale permette di proteggere i propri acquisti online in qualsiasi momento. 

ING Direct

Infine, la terza scelta è la banca ING Direct che apre un conto a zero spese, definito Arancio, con una carta di debito MasterCard gratuita. Tale carta chiamata MasterCard Gold che consente di pagare in tutto il mondo sia presso i negozi fisici in modalità contactless, sia online. È una carta che può essere controllata anche tramite l’utilizzo dell’app dedicata. La carta ha un costo di 2 euro, per un totale di 24 euro di canone annuo. Ma tale costo può essere azzerato in due modi: spendere almeno 500 euro al mese, e attivare Pagoflex.

È una carta di credito a saldo, è uno strumento di pagamento in cui quanto speso viene addebitato il giorno 10 del mese successivo a quello in cui è stato effettuato l’acquisto. Ma si può trasformare in una carta di tipo revolving, pagare una determinata spesa in uno o più mesi, grazie al sistema a rate. È bene sapere, inoltre, che l’addebito di questa carta di credito non può essere fatto su un altro conto corrente, ma solo su un conto corrente Arancio. 

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo