Vuoi la tua pubblicità qui?
19 Settembre 2021

Pubblicato il

Solidarietà

Raggi per l’Afghanistan: “Comune accoglie 7 famiglie, romani pronti a ospitare nelle loro case”

di Redazione
La sindaca: "Ho letto che tanti romani si sono resi disponibili per ospitare nelle loro seconde case chi sta fuggendo da Kabul"
Virginia Raggi
Virginia Raggi

“Roma si conferma città aperta, solidale e accogliente. Ho letto che tanti romani si sono resi disponibili per ospitare nelle loro seconde case chi sta fuggendo da Kabul. Un gesto che commuove, simbolo della generosità che continua a caratterizzare la nostra comunità. Un forte senso di altruismo verso chi è in difficoltà che dobbiamo custodire”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Lo scrive su Facebook la sindaca di Roma, Virginia Raggi. “Roma si è subito messa a disposizione per dare supporto in questo momento drammatico di crisi umanitaria garantendo accoglienza alle prime sette famiglie afghane, con donne e bambini, in fuga da Kabul. Non possiamo rimanere indifferenti e, come ho già detto, è necessario collaborare a livello europeo per aiutare queste persone. Le immagini strazianti che arrivano ogni giorno dall’Afghanistan, di bambini, donne e uomini in preda alla disperazione, hanno toccato tutti noi. E tutti vogliamo fare qualcosa. Roma e i romani – conclude – sono pronti a fare la loro parte”.

Vuoi la tua pubblicità qui?
Civili in fuga da Kabul
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo