07 Agosto 2020

Pubblicato il

I dati odierni

Zero casi riferibili a focolai, ecco il bollettino del 18/06 dalla Regione Lazio

di Nicola Compagnone

Nessun caso riferibile a focolai, in tutto sono 9 i nuovi casi e tutti scollegati tra loro. Si registrano 4 decessi e 47 guariti.

alessio d'amato
L'assessore alla sanità della regione Lazio Alessio D'Amato

Si mantiene il linea con i dati dei giorni precedenti, il numero dei casi positivi al Covid-19 nella Regione Lazio. Oggi sono stati messi a referto 9 nuovi casi positivi, tutti scollegati tra di loro e, non riferibili a focolai. Per quanto riguarda gli altri dati, sono stati registrati 4 decessi e 47 guariti, con il numero totale di guariti che sale a 6.167 da inizio emergenza. Il numero dei guariti è di 6 volte maggiore rispetto a quello degli attualmente positivi, commenta l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

In merito alle app di sostegno medico e tracciamento del virus, va segnalata “Lazio Doctor Covid“. Questa applicazione individuata dal Ministero per l’innovazione tecnologica, è stata inserita tra le migliori 5 app per la teleassistenza medica. Tra le 500 proposte esaminate, l’app “Lazio Doctor Covid” è l’unica interamente pubblica, implementata insieme ai medici di medicina generale e sviluppata da LazioCrea.

 

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi