Vuoi la tua pubblicità qui?
21 Gennaio 2021

Pubblicato il

I dati odierni

Nuove positività al Covid mediante il sierologico: ecco il bollettino del 19/06 dal Lazio

di Nicola Compagnone

I dati di oggi: 9 nuovi casi positivi, 1 da focolaio San Raffaele Pisana. 14 i guariti e 4 i decessi. Grazie al sierologico scovato infermiere positivo

covid 19 valmontone
covid 19 valmontone

Continuano a rimanere stabili giorno dopo giorno, i dati sul Covid-19 nel Lazio. Nelle ultime 24 ore si registrano 9 nuovi casi di positività, di cui uno è riferibile al focolaio del San Raffaele Pisana, il cui totale è ora di 114 casi e 6 decessi correlati. I decessi sono stati 4 in tutto il territorio regionale, nelle ultime 24 ore. I guariti sono 14, che portano così il totale da inizio emergenza a 6.181 unità, un numero di sei volte maggiore rispetto a quello degli attualmente positivi; commenta l’assessore alla Sanità della Regione Lazio D’Amato.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Di importanza centrale rimane il tracciamento del virus, tramite i test sierologici. È stato infatti scovato un caso di positività, si tratta di un infermiere della ASL di Viterbo; un caso che si va a sommare a quello di una infermiera risultata positiva e facente parte del complesso San Raffaele Pisana. Continuando sempre sul “filone” delle nuove positività al Covid, è stato avviato il tracing internazionale. Tutto ciò dopo che un ragazzo, tornato dal Messico, è risultato positivo.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Altra notizia di rilievo riguarda la chiusura del COVID Center del San Filippo Neri, dopo 85 giorni di intensa attività. Un segnale positivo, che lascia ben sperare sul buon esito delle cure e delle misure di tamponamento preventivo prese per contrastare il nuovo Coronavirus.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento