Vuoi la tua pubblicità qui?
09 Dicembre 2021

Pubblicato il

Vaccino antinfluenzale

Regione Lazio, presentata la campagna antinfluenzale 2021/22: Zingaretti si vaccina

di Lorenzo Villanetti
Il vaccino è gratuito per gli over 60, dai 6 mesi ai 6 anni, soggetti fragili, personale sanitario, Forze dell'Ordine e donatori di sangue
Nicola Zingaretti

Questa mattina presso la Regione Lazio è stata presentata la campagna di vaccinazione antinfluenzale per l’anno 2021/22. A presentarla sono stati il Presidente della Regione Nicola Zingaretti, l’assessore alla Sanità Alessio D’Amato e il vicesegretario Nazionale della Federazione Italiana Medici di Medicina Generale Pier Luigi Bartoletti. Alla fine dell’evento Zingaretti e D’Amato si sono sottoposti alla somministrazione del vaccino antinfluenzale.

Il vaccino

Il vaccino è gratuito per gli over 60 e i bambini dai 6 mesi ai 6 anni, soggetti fragili, personale sanitario, Forze dell’Ordine e donatori di sangue. L’obiettivo è incrementare il trend positivo dell’ultima campagna vaccinale. Il Lazio è tra le prime regioni ad aver iniziato la campagna antinfluenzale. Dalla Regione sono state messe a disposizione già 816 mila dosi di vaccino su 1 milione e 750 mila già acquistate.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Nella campagna sono attivi oltre 3.200 medici di medicina generale e 215 pediatri di libera scelta che effettuano le vaccinazioni presso: studi medici, strutture apposite messe a disposizione nei luoghi di lavoro, Case della Salute, Ambulatori di Cure Primarie e Ambulatori Pediatrici. Presto sarà inoltre possibile effettuare il vaccino anche presso le Farmacie.

Vaccino antinfluenzale e terza dose

Quest’anno, inoltre, per la prima volta la campagna antinfluenzale avviene in contemporanea alla somministrazione della terza dose di richiamo o booster di vaccino anti-Covid19 per tutte le persone per le quali è attualmente prevista dalle circolari ministeriali.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Campagna di informazione

Dalla prossima settimana partirà anche la campagna regionale di informazione sulle vaccinazioni antinfluenzale, che prevede affissioni, stampa, digital e radio.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo

Vuoi la tua pubblicità qui?