Vuoi la tua pubblicità qui?
15 Maggio 2021

Pubblicato il

Riapre il Lazio Club Frascati, tutto pronto per l’inaugurazione

di Redazione

Martedì 1 dicembre inaugurazione del Lazio Club Frascati dedicato a Giorgio Chinaglia, presenti personaggi illustri. L'idea nata quasi per scherzo

E' tutto nato da una scherzosa conversazione tra amici su Facebook, un amarcord sui bei tempi passati al vecchio club, caratterizzati dal tifo "sfegatato" per la Lazio. Poi, tra un ricordo e l'altro si è fatta strada la suggestiva idea di riaprire il Lazio Club Frascati, a 20 anni dalla sua chiusura. L'appuntamento è fissato per il prossimo 1 dicembre, giorno ufficiale dell'inaugurazione, culmine di un appassionato e intenso lavoro grazie al quale è stato dato vita al Lazio Club Frascati dedicato a Giorgio Chinaglia, un nome che non ha bisogno di presentazioni.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Negli anni '70, '80 e '90 l'associazione era stata il classico luogo di ritrovo per i supporter biancocelesti della cittadina tuscolana, una sorta di quartiere generale: a distanza di parecchio tempo sono scolpite nella memoria le trasferte, le cene e le serate a tema passate insieme. E' stata proprio la rievocazione di questi bei ricordi ad aggregare su Facebook non solo tutti coloro che hanno vissuto quei momenti ma anche molti giovani tifosi, incuriositi dai tanti racconti legati al Lazio Club.

Tra un aneddoto e l'altro si è fatta strada l'idea, inizialmente nata quasi come una boutade, di tornare in campo. In nome della nostalgia dei bei momenti passati insieme e soprattutto della volontà di ricreare un punto di aggregazione per i tifosi laziali di Frascati, il progetto è decollato fino a divenire realtà.

I militanti storici del club hanno deciso di passare dalle parole ai fatti, spinti dal desiderio di ritrovarsi uniti dalla passione per la Lazio, ma in primis dall'intenzione di fornire ai giovani supporter biancocelesti frascatani un punto di riferimento in città, come a suo tempo fu per loro il vecchio Lazio Club.  La riapertura è il frutto dell'impegno di molte persone, a partire dal presidente Enzo Caroni, dal vicepresidente Rinaldo Mancini e da tutto il consiglio direttivo.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Lo scherzo, dunque, è divenuto una cosa seria e così martedì 1 dicembre è stato fissato il grande appuntamento dell'inaugurazione nella sede di via Massimo d'Azeglio. A seguire è prevista una cena presso il ristorante "La Vecchia Frasca", dove saranno presenti illustri personaggi del mondo biancoceleste. Tutti insieme in nome della Lazio e, in particolare, dell'indimenticato "Long John" Giorgio Chinaglia

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento