Vuoi la tua pubblicità qui?
26 Novembre 2022

Pubblicato il

Casalinga Dop

Risotto, zucca, rosmarino e Taleggio e i preziosi consigli di Donna Assunta

di Redazione
La ricetta settimanale di Donna Assunta è risotto, zucca, rosmarino e Taleggio. Nella rubrica anche preziosi consigli casalinghi
La Casalinga Dop Donna Assunta Di Marzio
La Casalinga Dop Donna Assunta Di Marzio

Volete sapere qual è il trucco per estrarre un gheriglio di noce intero per caramellarlo o usarlo come decorazione? Si lasciano le noci a bagno in acqua salata per una notte intera. Il giorno dopo si schiacciano con delicatezza, frantumando il guscio in diversi punti. Il gheriglio rimarrà intatto. E a tavola?

Risotto, zucca, rosmarino e Taleggio

Ingredienti per 4 persone: un litro di brodo vegetale, 240 gr. di riso Carnaroli, 60 gr. di Grana grattugiato, 50 gr. di Taleggio, una cipolla bianca, rosmarino quanto basta, 180 gr. di zucca, mezzo bicchiere di vino bianco, olio extravergine di oliva, sale.

Tritate la zucca e la cipolla in un mixer, unite il rosmarino e versate tutto in una padella con un po’ di olio. Coprite con il brodo e cuocete per alcuni minuti. Tostate a secco il riso, sfumate con il vino bianco, allungate con il brodo e salate. Aggiungete al risotto il frullato di zucca e cipolla, completando la cottura. Mantecate fuori dal fuoco, aggiungendo il Taleggio e il Grana grattugiato. Amalgamate bene e servite subito. Visto? Veloce, veloce!

*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo