Vuoi la tua pubblicità qui?
09 Dicembre 2022

Pubblicato il

Rocca di Papa, la festa diventa incubo: bambino caduto dalle scale ed elisoccorso

di Redazione
L'elisoccorso è stato mobilitato per velocizzare i soccorsi nel caso in cui il piccolo avesse battuto la testa
Elisoccorso

Una spensierata festa di compleanno tra bambini si è trasformata in un incubo per una famiglia.

E’ successo a Rocca di Papa, dove un bambino di dieci anni è caduto dalle scale e ora è in serie condizioni anche se non in pericolo di vita.

Il piccolino è stato portato d’urgenza con l’elisoccorso al Bambino Gesù di Roma dopo è caduto da circa due metri e mezzo di altezza mentre giocava in una villetta dei Castelli Romani. La storia arriva da un’abitazione della prima periferia di Rocca di Papa. Lì, in via della Molara, una famiglia di Guidonia si era recata da alcuni parenti per festeggiare il compleanno del cuginetto del bambino, spiega Il Messaggero.

Bambino caduto dalle scale, la dinamica

L’incidente è avvenuto ai bordi del fazzoletto d’erba, accanto a una scala. Pare che il bimbo sia inciampato, cadendo contro una rete metallica fissata con dei paletti e usata come ringhiera di protezione tra l’erba e il sottostante accesso al box. Ma quella rete non ha retto l’urto, si è staccata dai sostegni di metallo e il bimbo è caduto giù per circa due metri, atterrando sulla scala che collega il giardino alla rimessa.

L’intervento dei sanitari ha previsto l’elisoccorso per rispondere nel più breve tempo possibile alla possibilità che il piccolo avesse battuto la testa.

Il bambino dovrà ora riprendersi dal trauma fisico subito e dalla grande paura.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo