Vuoi la tua pubblicità qui?
31 Luglio 2021

Pubblicato il

Rocca Priora miglior comune nel Lazio per rifiuti pro capite

di Redazione

Il premio è stato assegnato nel corso della Prima edizione dei "Comuni Ricicloni" del Lazio, organizzata da Legambiente

Si è tenuta ieri mattina, alle 11, presso la sede del parlamento europeo di via IV novembre a Roma, la premiazione della prima edizione dei "Comuni ricicloni del Lazio", organizzata da Legambiente in collaborazione con l'assessorato alle Politiche del Territorio Mobilità e Rifiuti della Regione Lazio. Rocca Priora è stato premiato tra i comuni meritevoli, come primo classificato, per l'andamento più che positivo di questo primo anno di raccolta differenziata porta a porta, in particolar modo per la minore produzione di rifiuti pro capite. 
 
Presente presso la Sala delle Bandiere della sede del Parlamento Europeo,  Anna Gentili, assessore con la delega alla Gestione dei Rifiuti del comune di Rocca Priora, che ha ritirato il premio da Michele Civita, assessore alle Politiche del Territorio, Mobilità e Rifiuti della Regione Lazio. 
 
"E' un riconoscimento che ci riempie di orgoglio – ha dichiarato l'assessore Anna Gentili – soprattutto perché il servizio di raccolta differenziata da noi è partito solo un anno fa. Vorrei ringraziare tutti i cittadini e anche gli operatori della Sarim Ambiente, la società che gestisce il servizio".
 
"Questo premio è il segnale che abbiamo intrapreso la strada giusta – ha commentato il sindaco, Damiano Pucci – e ci spinge a perfezionare ulteriormente il servizio, puntando, nei mesi futuri, sulla qualità della raccolta. Vengono premiati gli sforzi fatti dall'intera comunità – ha concluso il sindaco – che ha dimostrato, ancora una volta, di essere all'altezza delle grandi sfide". 

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento