Roma. A Nanni presidenza Commissione Speciale Giubileo 2025, a Raggi Expo 2030

Dario Nanni della Lista Calenda e Virginia Raggi del M5S, sono stati eletti presidenti delle due Commissioni Speciali

piazza del Campidoglio, scalinata della cordonata

Campidoglio, la Cordonata capitolina e Palazzo Senatorio

Dario Nanni (Lista civica Calenda) è stato eletto presidente della commissione speciale Giubileo 2025 nella riunione convocata nella sala delle Bandiere del Campidoglio. Nanni ha raccolto 12 voti su 12 membri della commissione. Mariano Angelucci (Pd) con 7 voti e Simonetta Matone (Lega) con 5 voti sono stati eletti vicepresidenti della commissione Giubileo, il primo con funzioni di vicario.

Altri componenti Commissione

Gli altri componenti della commissione, oltre al presidente Nanni e ai due vicepresidenti, sono Andrea Alemanni, Francesca Barbato, Paolo Ciani, Lorenzo Marinone, Linda Meleo, Daniele Parrucci, Giovanno Quarzo, Giorgio Trabucco e Giovanni Zannola.

Raggi presidente Commissione Speciale Expo 2030

Virginia Raggi è stata eletta presidente della commissione speciale Expo 2030 di Roma Capitale nella riunione convocata nella sala delle Bandiere del Campidoglio. L’ex prima cittadina ha raccolto 11 voti su 12 (una scheda bianca). Giulia Tempesta (Pd) con 7 voti e Antonio De Santis (Lista civica Raggi) con 5 sono stati eletti vicepresidenti della commissione Giubileo, la prima con funzioni di vicario.

Altri componenti Commissione

Gli altri componenti della commissione, oltre alla presidente Raggi e ai due vicepresidenti, sono Andrea Alemanni, Valerio Casini, Riccardo Corbucci, Andrea De Priamo, Francesca Leoncini, Antonella Melito, Antonio Stampete, Giorgio Trabucco e Yuri Trombetti. (Mgn/ Dire).

Raggi: “Grande occasione, ora subito all’opera”

La candidatura a Expo 2030 “è una grande occasione per la città di Roma e per l’Italia. Spero che Roma e il Paese possano vincere questa sfida. Ringrazio i colleghi che mi hanno eletto e il sindaco che aveva già dichiarato la volontà di proseguire il lavoro iniziato due anni fa”. Lo ha detto l’ex sindaca di Roma e oggi consigliera del M5S in Campidoglio, Virginia Raggi, appena eletta presidente della commissione speciale Expo 2030 di Roma Capitale.

“Si tratta di una sfida innovativa sulla rigenerazione della città, ci metteremo subito all’opera perché questa è una sfida che si vince tutti insieme e che deve riqualificare la nostra città. Sulla location ho già avuto modo di dire che non è il momento di innamorarsi dei progetti, ma di trovare il progetto migliore per vincere la sfida”, ha concluso Raggi. 

Nanni: “daremo contributo che vada oltre il Giubileo”

“Esprimo soddisfazione per essere stato eletto all’unanimità, cercheremo di fare un lavoro serio riprendendo in mano le infrastrutture appese e non terminate: vogliamo dare un contributo non finalizzato solo al Giubileo, ma con una prospettiva che rimanga in dote negli anni a venire”. Lo ha detto Dario Nanni (Lista civica Calenda), appena eletto presidente della commissione speciale Giubileo 2025 di Roma Capitale.

“La prossima settimana convocheremo la prima riunione, sarà l’occasione anche per vedere alcune delle opere mai partite del Giubileo straordinario del 2016- ha sottolineato Nanni- L’obiettivo è far sì che la città sia pronta in anticipo, visto che per una volta ci muoviamo per tempo: abbiamo quasi 4 anni per lavorare, metterò al servizio della città le esperienze maturate come amministratore e come presidente della commissione Lavori pubblici”. (Mgn/ Dire)