Vuoi la tua pubblicità qui?
14 Aprile 2021

Pubblicato il

Accumulatrice seriale

Roma, accumulatrice di gatti: interviene ordinanza Raggi per tutela animali

di Redazione

Gli animali e la donna vivevano in condizioni di forte disagio psicologico

Raggi ordinanza gatti

Per alcune settimane i video di una donna in zona San Giovanni, un’accumulatrice seriale di spazzatura e di animali, hanno fatto il giro del web e dei social network.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Nelle immagini appariva una situazione di forte disagio psicologico ma soprattutto la detenzione e maltrattamento di animali domestici, gatti in particolare, in condizioni igienico sanitarie inaccettabili.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ordinanza Raggi vieta la detenzione dei gatti

Per questo motivo la sindaca di Roma, Virginia Raggi, è intervenuta il 14 marzo scorso con un’ordinanza per tutelare la salute sia dell’anziana donna che degli animali.

L’ordinanza emanata da Raggi dispone l’allontanamento degli animali domestici e la loro sistemazione in altro luogo idoneo, impone alla signora il divieto di detenere altri animali e chiede alla polizia locale di effettuare controlli periodici, nonché alla Asl di provvedere a rendere nuovamente abitabile l’immobile.

Secondo alcune testate la donna è conosciuta nel quartiere come “serial killer” dei gatti, torturava gli animali, li mummificava perfino, e le immagini in circolazione sul web avrebbero mostrato i poveri animali lanciarsi dalle finestre per sfuggirgli.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento