Vuoi la tua pubblicità qui?
07 Dicembre 2022

Pubblicato il

Roma, allarme serpenti. Al Tufello è caccia alla vipera

di Alice Capriotti
Negli ultimi giorni sono in aumento le segnalazioni alla Guardia Forestale di serpenti che girano disinvolti per la Capitale
Volantino vipera al Tufello

Da diversi giorni arrivano segnalazioni di avvistamenti di diversi serpenti nella Capitale. Proprio ieri nella zona del Tufello è stata avvistata una vipera per le strade. La notizia ha gettato nel panico i residenti della zona che hanno iniziato una vera e propria “caccia alla vipera” ricoprendo l’intero quartiere con cartelli che invitano a prestare molta attenzione.

Sui cartelli vi è scritto: “Il rettile nella foto, avvistato in questi giorni nei cortili di Via Monte Massico e via Monte Crocco, come certificato dalla Guardia forestale, è una vipera, risulta essere incinta e per questo ancor più pericolosa se infastidita”.

Secondo avvistamento: asilo a Cinecittà

Un secondo episodio è avvenuto a distanza di pochi giorni in un asilo di Cinecittà. Una maestra ha notato un serpente piuttosto grande che strisciava indisturbato nel giardino della scuola dell’infanzia dove ci sono circa 60 bambini. Una responsabile ha immediatamente chiamato la Guardia Forestale e le autorità, ma non si è presentato nessuno. Nel mentre la donna ha chiamato in soccorso i colleghi che nel mentre hanno fotografato il rettile.

La dirigente scolastica dell’istituto Gentile ha dichiarato: «Ho chiesto l’intervento di Polizia e Carabinieri, della Guardia Forestale e della Protezione civile ma sembrava che il problema non fosse di competenza di nessuno. Non sapendo davvero più a chi rivolgermi, ho chiamato lo 060606 del Campidoglio e l’operatore mi ha fatto parlare con ufficio preposto. La risposta che ho ricevuto è stata disarmante: mi è stato detto che potevo prendere io il serpente».

Terzo avvistamento: Colosseo

L’ultima segnalazione è avvenuta qualche giorno fa, quando un utente di Twitter ha pubblicato uno scatto di un serpente grande che strisciava disinvolto nel centro della Capitale, vicino al Colosseo.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo