Vuoi la tua pubblicità qui?
20 Aprile 2021

Pubblicato il

Roma, arrestati borseggiatori in azione: tre sono minorenni

di Miriam Gualandi

Effettuati nelle ultime ore sette arresti dai Carabinieri a bordo dei mezzi pubblici della Capitale

Nelle ultime ore, i Carabinieri di Roma hanno arrestato 7 borseggiatori sorpresi in azione a bordo dei mezzi pubblici della Capitale.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Un primo intervento ha riguardato 3 ragazzine di origini slave, di età compresa tra i 14 e i 17 anni, provenienti dai campi nomadi di Castel Romano, Tor San Lorenzo e La Barbuta, tutte già note alle forze dell’ordine. Le giovani sono state bloccate dai militari subito dopo aver derubato un 37enne italiano che stava viaggiando nella linea A della metropolitana. Tutte e tre sono state accompagnate presso il Centro di Prima Accoglienza per minori di via Virginia Agnelli.

Poco dopo, i Carabinieri della Stazione di Roma via Vittorio Veneto hanno arrestato due cittadine romene di 21 e 30 anni, volti noti alle forze dell’ordine, che all’altezza della fermata “Repubblica” della linea A della metropolitana erano riuscite a sfilare il portafogli dalle tasche di un turista americano 60enne. Le borseggiatrici sono state poste agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Infine, una coppia di cittadini romeni, lui di 33 anni, lei di 21 anni, entrambi senza fissa dimora e con precedenti, sono stati arrestati dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trionfale. I militari li hanno bloccati a bordo dell’autobus di linea “H” mentre stavano tentando di impossessarsi del portafogli di un 50enne argentino. In questo caso, i ladri, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati trattenuti in caserma in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo. Tutta la refurtiva è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento