Cronaca

Roma, bus a fuoco in piazza Pio XI, fiamme ed esplosioni spaventano i passeggeri

Ancora un bus a fuoco nella Capitale, l’ultimo di una lunga serie. L’ennesimo episodio di una serie battezzata dalla rete ‘flambus’ (bus flambè) che conta dall’inizio dell’anno almeno una ventina di casi.

Questa volta è toccato a un autobus della linea 881, che collega il centro storico, nei pressi del Vaticano, con il quartiere della Pisana. Il bus ha preso fuoco in piazza Pio XI, all’altezza del civico 76. Il mezzo è andato completamente distrutto.

Paura dei passeggeri: fiamme ed esplosioni

Testimoni raccontano che oltre alle fiamme si sono verificate anche alcune esplosioni, probabilmente causate dagli pneumatici.

“Per ragioni ancora da stabilire, intorno alle 12.30 si è sviluppato un incendio su un bus della linea 881 mentre percorreva piazza Pio XI. Non ci sono state conseguenze per le persone.

Atac “precisa”: vettura di oltre 15 anni

La vettura era in servizio da oltre 15 anni“, ha precisato, giustificandosi Atac, ma non ci sono più scusanti per quello che succede da anni ormai sulle vie di Roma, episodi che mettono a rischio l’incolumità degli utenti.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con tre mezzi e gli agenti del gruppo Aurelio della Polizia locale di Roma Capitale. I pompieri hanno provveduto a spegnere il fuoco divampato mentre gli agenti hanno aiutato l’autista della vettura a far scendere i passeggeri spaventati.

La vetustà dei mezzi e la mancanza di manutenzione caratterizzano la situazione del trasporto locale capitolino. Così a Roma gli autisti e i passeggeri rischiano letteralmente la vita ogni giorno.

(Red/ Dire) 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

È denominata la perla del Tirreno e si trova nel Lazio: è stato il borgo più bello 2022

Scoprite questo borgo, chiamato la perla del Tirreno: è meraviglioso. L'estate si avvicina sempre di…

2 ore fa

“Ci ha lasciato”: dramma Gemma Galgani | Purtroppo le lacrime sono scorse a fiumi

Per Gemma Galgani è un momento di profonda tristezza: ecco che cosa è successo alla…

5 ore fa

Sanità Lazio. Ospedale Colleferro, “ancora gravi carenze di organico e strumentazione”

La consigliera regionale Eleonora Mattia ha depositato un'interrogazione nel Consiglio regionale del Lazio per chiedere…

6 ore fa

Vagonate di assunzioni a Poste Italiane, non serve esperienza: occasione rarissima | Contratto a tempo indeterminato

Poste Italiane cerca nuovi dipendenti, ecco la sua offerta incredibile. Sebbene il mondo del lavoro…

8 ore fa

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

18 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

21 ore fa