Vuoi la tua pubblicità qui?
14 Giugno 2021

Pubblicato il

Controlli anti Covid

Roma, dal Centro al Litorale controlli Polizia contro assembramenti

di Redazione

Controlli dedicati al rispetto del distanziamento sociale e all’uso dei dispositivi di protezione individuale

controlli assembramenti roma polizia
Roma, controlli della Polizia di Stato

Dal primo pomeriggio di sabato 28 novembre 2020, sono iniziati i servizi, disposti con apposita ordinanza dal Questore di Roma, dedicati al rispetto del distanziamento sociale e all’uso dei dispositivi di protezione individuale, così come previsto nell’ultimo dpcm e concordato in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Vie dello shopping e turismo

Come sempre l’attenzione è stata rivolta in particolare alle zone del centro storico, cosiddetto Tridente e nell’area compresa tra via Cola di Rienzo, Viale Giulio Cesare e Piazza Risorgimento, tutti luoghi maggiormente soggetti, nel fine settimana, allo shopping e al turismo.

Agenti della Polizia di Stato in moto (Roma)

Niente assembramenti in piazza a Capodanno

“Quello che vedevamo per capodanno non potrà avvenire quest’anno. E’ inimmaginabile e incompatibile con la pandemia immaginare assembramenti in piazza”. Lo ha affermato il Presidente del Consiglio Superiore di Sanità, Franco Locatelli.

Polizia, Gdf, Carabinieri e Protezione Civile

Gli agenti della Polizia di Stato, con numerosi equipaggi, sia appiedati che con auto e moto, sono stati affiancati dalla Polizia di Roma Capitale, dalla Guardia di Finanza, dai Carabinieri e dalla Protezione Civile.

Per evitare che in alcune vie o piazze, si potessero creare assembramenti l’accesso è stato filtrato o interdetto dalle Forze di Polizia, anche attraverso l’uso di transenne dedicate.

Polizia a cavallo

Gli stessi controlli sono stati estesi alle aree verdi e lungo il litorale romano. In questo caso il pattugliamento ha visto coinvolte anche pattuglie a cavallo e bikers. Analoghi servizi proseguiranno nella giornata di domenica 29 novembre.

Vuoi la tua pubblicità qui?

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento