Vuoi la tua pubblicità qui?
28 Gennaio 2023

Pubblicato il

Lutto

Roma. E’ morto Mario Sconcerti, giornalista e scrittore. Aveva 74 anni

di Redazione
"Fino a venerdì ha continuato a dare il suo contributo di idee al nostro giornale di cui era una delle firme più prestigiose" (Corriere della Sera)
Mario Sconcerti
Mario Sconcerti

Si è spento oggi Mario Sconcerti, 74 anni. Ne dà notizia l’edizione online del Corriere della Sera. Giornalista tra le firme più prestigiose in Italia e storico editorialista proprio del CorSera, era ricoverato da qualche giorno in ospedale per alcuni accertamenti di routine. “Fino a venerdì ha continuato a dare il suo contributo di idee al nostro giornale di cui era una delle firme più prestigiose”.

Nato a Firenze il 24 ottobre del 1948, Sconcerti è stato direttore del Corriere dello Sport (dove aveva iniziato la propria carriera) e del Secolo XIX. Dirige l’Agenzia Giornalistica Chilometri dal 2002 al 2004. Nel corso della sua carriera è stato anche direttore generale della Fiorentina e della Cecchi Gori Group.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Per diversi anni ha partecipato alle trasmissioni “Terzo tempo in onda con noi” e “Sky Calcio Show”. Dall’agosto 2016 al 2019 è stato ospite fisso delle trasmissioni sportive della Rai. In occasione del campionato del mondo 2018 è stato opinionista di Mediaset. (Red/ Dire) 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo