Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
23 Gennaio 2022

Pubblicato il

L'ottavo re

Roma, Gualtieri: “Ho incontrato Totti e l’ho invitato in Campidoglio”

di Redazione
Dal Campo al Campidoglio: il primo cittadino di Roma Gualtieri ha invitato il campione nella sede del Comune
Francesco Totti Campidoglio
Francesco Totti

“Ho incontrato Francesco Totti a Roma-Inter, occasione non fausta da un punto di vista calcistico, ma è stata un’emozione anche per me. L’ho invitato a venirmi a trovare in Campidoglio, ci sentiamo dopo le feste”. Lo ha detto il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri al Tg2 Post.

Uno dei più grandi campioni di tutti i tempi in visita nella sede del comune della “sua” città eterna. Una vita spettacolare e un’occasione unica. Una storia di emozioni, successi, famiglia e solidarietà raccontata anche da libri e film.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il giocatore che ha segnato più gol con la stessa squadra nel campionato italiano è infatti anche autore di alcuni libri: Tutte le barzellette su Totti (raccolte da me) (2003); «Mo’  je faccio er cucchiaio». Il mio calcio (2006); La mia vita, i miei gol (2007); E mo’  te spiego Roma. La mia guida all’antica Roma (2012); Roma 10 (2014); l’autobiografia Un capitano (con P. Condò, 2018), dalla quale nel 2020 è stato tratto il documentario di A. Infascelli Mi chiamo Francesco Totti, insignito del Nastro d’Argento 2021 per il Cinema del reale.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo