Vuoi la tua pubblicità qui?
08 Agosto 2022

Pubblicato il

Roma, i consiglieri comunali si aumentano lo stipendio: per una volta sono tutti d’accordo

di Redazione
Lievita lo stipendio dei consiglieri comunali di Roma, una scelta arrivata in aula che mette d'accordo (quasi) tutti i poli
Campidoglio

Aumento di mille euro al mese nello stipendio dei consiglieri dell’amministrazione di Roma. Via libera in assemblea Capitolina all’aumento dell’indennità per i consiglieri. Gli emolumenti lieviteranno da 2.100 euro a €3.100 euro netti per 12 mensilità.

A sottoscrivere la delibera proposta dalla maggioranza anche parte delle opposizioni come Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia. Nei gruppi di minoranza hanno votato contro soltanto tre consiglieri del Movimento 5 Stelle, cioè Linda Meleo, Paolo Ferrara e Daniele Diaco. Mentre gli altri due, l’ex sindaco Virginia Raggi e l’assessore De Santis erano assenti in aula.

Anche Carmine Barbati della Lista Civica Gualtieri ha detto no all’aumento della retribuzione. Quando la delibera sarà realizzata “I consiglieri potranno scegliere di percepire l’indennità mettendosi in aspettativa al lavoro e quindi dedicarsi a tempo pieno alla carica pubblica” ha spiegato Andrea Alemanni Dem oppure aggiunge “potranno scegliere di continuare a barcamenarsi tra permessi di lavoro e incarichi pubblici però percependo soltanto il 50% delle indennità massima prevista”.

Dunque l’indennità andrà a sostituire i gettoni di presenza. Il primo Ok alla delibera è arrivato ieri martedì 19 luglio, quando è la misura è arrivata in aula e la misura è comunque stata approvata.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo

Vuoi la tua pubblicità qui?