Categorie: Cronaca

Roma, investono un carabiniere dopo la truffa dello specchietto

Non contenti di aver messo a segno la famigerata truffa dello specchietto, una volta scoperti hanno anche investito un carabiniere, dopo che i militari li avevano scoperti. Sono scaturite delle approfondite ricerche che si sono concluse con la cattura di due fratelli di 21 e 26 anni, entrambi di Roma. Tutto è cominciato nel pomeriggio di sabato – racconta il sito RomaToday – con una segnalazione ai Carabinieri da parte di una persona, per allertarli di un tentativo di truffa dello specchietto avvenuta in via Siculiana, in zona Due Leoni al Casilino. Giunti sul posto, sono state individuate due persone che stavano discutendo e una di loro era proprio uno dei due fratelli "protagonisti" dell'episodio.

I militari hanno calmato le acque e chiesto i documenti ai due litiganti ed  è in quel momento che la vicenda ha cominciato a prendere una brutta piega. Il truffatore, infatti, si è diretto verso la propria auto apparentemente per prendere il documento. In realtà, all'interno del mezzo vi era il fratello, che si era nascosto dopo l'arrivo dei Carabinieri. A quel punto i due sono partiti a tutto gas e hanno investito un carabiniere, dandosi alla fuga. I militari hanno diramato l'allerta al fine di rintracciare i fuggitivi, trovati intorno alla mezzanotte di sabato in via della Riserva Nuova, a pochi passi dalla Prenestina in zona Ponte di Nona. I fratelli sono stati "beccati" in un garage, insieme all'auto con la quale avevano investito il carabiniere.

Per loro, peraltro recidivi in materia di truffa dello specchietto, è scattato l'arresto per lesioni personali e violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Il carabiniere investito è stato trasportato in ospedale, dove gli sono state diagnosticate alcune contusioni. Per fortuna, il militare non è stato centrato in pieno dalla macchia dei due fratelli, che l'hanno comunque combinata davvero grossa.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Sisma. Dalla Regione Lazio 800 mila euro per contributo energetico a favore di 233 imprese del Cratere

"Una promessa mantenuta verso le imprese del Cratere che, in questi mesi, hanno contribuito al…

1 ora fa

Artena: la storia dei tre ragazzi che hanno aperto la libreria “Bello mondo”

Aprire una libreria oggi può essere considerato un atto di coraggio senza pari, specie in…

3 ore fa

Francesco Totti e la dedica dolcissima alla giovane donna: chissà la reazione di Noemi

Francesco Totti non si contiene: parole piene d'affetto. Lei non è Noemi Lo chiamano l'ottavo…

4 ore fa

Una stella Michelin in famiglia nella Tuscia viterbese a Trevinano, 142 abitanti

"Il senso di famiglia è ciò che contraddistingue la cucina e l’ospitalità del nostro ristorante”…

5 ore fa

Ciambellone light, la ricetta facile facile che si prepara in 10 minuti appena: poche calorie e tanto gusto

Se sei a dieta ma non vuoi più rinunciare al dolce, impara subito questa questa…

9 ore fa

Bonus, ora davvero ti rifai casa con pochissimi soldi: cosa ti basta per richiederlo

Con questo bonus ti rifai tutta casa, basta pochissimo: richiedilo subito. Per sostenere l'economia italiana…

12 ore fa