Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
22 Gennaio 2022

Pubblicato il

Obbligo di mascherina

Roma, mascherine: dal centro a Prati, l’obbligo nelle vie dello shopping

di Redazione
Roberto Gualtieri ha sancito il provvedimento per limitare il contagio da Coronavirus
Ragazze con mascherina
Ragazze con mascherina a Roma

Mercoledì sera il sindaco ha emanato il provvedimento sulle misure di sicurezza Covid-19: tornano obbligatorie le mascherine a Roma nei luoghi affollati. Le protezioni dovranno essere indossate in Centro, a Prati e nel quartiere africano.

Tutte le piazze e le vie in cui scatta l’obbligo

Roma punta a salvare il Natale. Lo shopping, infatti, anche quest’anno sarà all’insegna delle restrizioni legate alla pandemia di Covid. Il sindaco Roberto Gualtieri ha sancito il provvedimento per limitare il contagio da Coronavirus, attivo da sabato 4 dicembre, fino venerdì 31 dicembre.

Le zone in cui scatta l’obbligo della mascherina all’aperto includono le vie del centro: via del Corso, via di Ripetta, via del Babuino, piazza di San Lorenzo in Lucina, piazza del Parlamento, piazza San Silvestro, largo Chigi, largo Carlo Goldoni, piazza di Spagna, piazza del Popolo, via della Croce, via dei Condotti, via Borgognona e via Frattina, fino alle vie di Cola di Rienzo, via Marcantonio Colonna, via Fabio Massimo, piazza Cola di Rienzo, via Ottaviano, viale Giulio Cesare, via Candia e viale Libia.

Vuoi la tua pubblicità qui?

L’amministrazione capitolina ha chiarito che, tenuto anche conto dell’ordinanza del Ministero della Salute del 22 giugno 2021“l’obbligo all’uso della mascherina va applicato in modo rigoroso in tutte le zone dove si possono verificare assembramenti e affollamenti dove, in accordo con il Prefetto e i vertici delle Forze dell’Ordine, verranno rafforzati i controlli”.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo