Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
23 Gennaio 2022

Pubblicato il

Roma, piano freddo: interventi per i senzatetto e disposizioni anti gelo

di Redazione
Il sindaco Gualtieri ha dato ordine formale al piano anti gelo per la Capitale: trasporti, tubature e fasce deboli
fontana con ghiaccio Roma

Roma, ufficiale il piano freddo per rispondere a questo severo dicembre 2021. Le temperature stanno andando giù velocemente e la Capitale si prepara all’ondata di freddo e gelo, nonché a eventuali nevicate.

Roma, piano freddo per senza fissa dimora

L’ordinanza è stata firmata il 10 dicembre scorso, ma viene pubblicata oggi 14 dicembre. Con essa il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha ordinato al direttore del dipartimento Politiche sociali di coordinare azioni e interventi rivolte alle fasce sociali più deboli “con particolare attenzione alle persone senza fissa dimora”. Sono già due i morti tra i senza tetto a seguito dei primi freddi nella Capitale.

Eventuali gelate, nevicate e trasporto pubblico

In caso di ghiaccio o neve la circolazione è consentita soltanto ai veicoli provvisti di pneumatici invernali o che abbiano a bordo mezzi antisdrucciolevoli.

I conducenti di taxi saranno autorizzati a protrarre i loro orari di lavoro anche oltre la normale pianificazione, per sopperire ad eventuali necessità di spostamento della cittadinanza in sicurezza.

Si ricorda che, come previsto dal regolamento di polizia urbana, in caso di nevicate devono essere tenuti sgomberi i marciapiedi antistanti gli stabili dalle 8:00 alle 20:00.

Infine si raccomanda di tenere aperti i rubinetti più vicini al contatore dell’acqua qualora le temperature precipitassero sotto lo zero, per evitare congelamenti e rottura delle tubature.

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo