Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
23 Gennaio 2022

Pubblicato il

Divieti

Roma, Porta Portese chiusa al transito pedonale e veicolare

di Cristina Accardi
Chiusa Porta Portese anche al transito pedonale a causa delle crepe comparse nell'arcata principale. Off limits anche le Mura gianicolensi all'altezza di Fratelli Bonnet a Monteverde
Porta Portese
Porta Portese

Da ieri, lunedì 27 dicembre, tutta l’area intorno a Porta Portese è stata chiusa con recinzioni anche al transito pedonale.

La zona, già per la vigilia di Natale, era stata chiusa al traffico veicolare a causa di alcune lesione rilevate nell’arcata della porta.

Inoltre, sempre nella giornata di ieri a causa di alcune crepe emerse sulla struttura dell’arco delle Mura gianicolensi all’altezza di Fratelli Bonnet in zona Monteverde, è stato chiuso dai vigili del fuoco anche quel varco.

Dopo il sopralluogo dei vigili del fuoco e della Sovrintendenza capitolina, le misure adottate sono state ritenute necessarie. Sono ancora in corso gli accertamenti tecnici. Infatti, l’area rimarrà off limits in entrambi i sensi di marcia fino a quando sarà necessario.

La Sovrintendenza sottolinea che i lavori si dovrebbero “concludere entro il 31 dicembre, verifiche strutturali permettendo“.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Questo provvedimento ha suscitato le proteste dei residenti che adesso saranno costretti a prendere vie alternative. Già sui social molti avevano denunciato il degrado della zona e lo avevano segnalato all’amministrazione capitolina.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo