Vuoi la tua pubblicità qui?
19 Aprile 2021

Pubblicato il

Cultura

Roma, Raggi: Musei e Siti Archeologici dovrebbero essere gratuiti

di Fabio Vergovich

"E' assurdo come gli abitanti di una città la conoscano meno dei turisti"

musei siti archeologici virginia raggi roma
Virginia Raggi veduta Urbe

“A mio avviso i luoghi della cultura come i musei e i siti archeologici dovrebbero essere gratuiti”. Lo ha detto la sindaca di Roma, Virginia Raggi, intervenendo all’Italian Youth Forum dell’Associazione Italiana Giovani dell’Unesco e rispondendo alla proposta di un ingresso gratuito nei luoghi statali della cultura per gli under 35 nei prossimi due anni.

Andare al museo

“La cultura è una parte importantissima del nostro modo di essere, di percepire la vita e la società e mettere una barriera all’ingresso impedisce la fruizione di questi posti come luoghi quotidiani dove trascorrere del tempo in maniera diversa”, ha spiegato Raggi. “Non bisogna programmare di andare al museo, dovrebbe essere la continuazione di una normale passeggiata”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

La Mic

Da qui à nata la scelta della Capitale di inventare la Mic, una carta che permette di visitare i musei capitolini a 5 euro per tutto l’anno: “Vogliamo incentivare la frequentazione dei musei e dei siti come si può fare in una passeggiata per strada e in un parco. E’ assurdo come gli abitanti di una città la conoscano meno dei turisti”, ha aggiunto Raggi. “Questo è un pilastro non negoziabile, sposo la vostra proposta e spero si possa andare oltre”, ha concluso la sindaca di Roma.

Vuoi la tua pubblicità qui?

(Mtr/ Dire)

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento