Cronaca

Roma, rincorre due donne con i pantaloni abbassati: arrestato per violenza sessuale

Roma. Nel giro di 10 minuti aggredisce 2 donne in zona Tuscolano: italiano di 28 anni arrestato dalla Polizia di Stato per violenza sessuale.

A chiamare la Polizia di Stato, nel primo pomeriggio del 24 dicembre, sono stati alcuni cittadini. Hanno sentito delle urla provenire dalla strada, si sono affacciati alla finestra e hanno visto un uomo aggredire due donne.

Immediatamente sono arrivate la pattuglia del VII Distretto San Giovanni, quella del commissariato Appio Nuovo e una della Sezione Volanti che hanno visto una donna a terra e dei passanti che trattenevano un ragazzo.

Quando il cittadino italiano di 28 anni ha visto i poliziotti si è divincolato e ha tentato di fuggire ma è stato subito bloccato e arrestato.

Il racconto della violenza sessuale

La donna ha raccontato di essere stata aggredita sessualmente da quell’uomo che l’aveva rincorsa con i pantaloni abbassati. Una volta raggiunta, l’aveva afferrata per i capelli trascinandola a terra col chiaro intento di abusare di lei.

Nel frattempo è arrivata un’altra signora che ha riferito di essere riuscita a fuggire poco prima dall’uomo, il quale aveva aggredito anche lei spintonandola e palpeggiandola nelle parti intime.

Il personale del 118 ha medicato le due vittime sul posto. Così gli agenti le hanno invitate a formalizzare denuncia di quanto accaduto presso gli uffici del commissariato Appio Nuovo.

Mentre il 28enne, con svariati precedenti specifici, è stato arrestato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato portato a Rebibbia.

Pochi giorni fa una minorenne era stata vittima di violenza sessuale a Valmontone da parte di tre individui.

La pena per il reato di violenza sessuale è disciplinato dagli articoli 609 bis e seguenti del codice penale. La legge dice che “Chiunque, con violenza o minaccia o mediante abuso di autorità costringe qualcuno a compiere o subire atti sessuali è punito con la reclusione da cinque a dieci anni“.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Pensione, l’orario perfetto per andare a ritirarla e non trovare fila: esiste davvero l’ora perfetta

Vai a ritirare la pensione a quest'ora, è perfetto: zero coda. Anche per questo mese,…

12 minuti fa

Il Mercato Contadino ritorna tutte le domeniche a Roma Capannelle

Tantissimi cittadini testimoniano un alto gradimento della possibilità di acquisto di prodotti alimentari freschissimi e…

7 ore fa

Luciana Littizzetto, chi è il nuovo compagno della sua vita: finalmente c’è tutta la verità

Se la amate a Che Tempo Che Fa, non potete non saperlo: con chi sta…

10 ore fa

Artena nel cuore: premesse elettorali prima che si infiammi la piazza

Chi ricorda la nostra storia sa che anche dopo la “salatura” da parte del Pontefice…

11 ore fa

Asparagi al forno, ho provato la ricetta di Benedetta Rossi ed è strepitosa: sono finiti in un nano secondo

Benedetta Rossi gli asparagi li cucina così: abbiamo provato, sono buonissimi. Gli asparagi sono degli…

13 ore fa

Allerta Meteo, quale regione impazzirà dal caldo: ecco quando si alzano le temperature

Chi vive in queste città sarà costretto a dire addio al clima piacevole di quest'ultimo…

15 ore fa