Categorie: Cronaca

Roma, simula furto e dà fuoco all’appartamento: arrestato

Arrestato con l’accusa di incendio doloso aggravato e detenzione illegale di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio l’uomo di 37 anni che ieri sera, intorno alla mezzanotte ha, dapprima appiccato il fuoco al suo appartamento e poi, simulando un tentativo di furto, ha chiamato il 113. Quando gli agenti delle volanti e del Commissariato di San Giovanni sono giunti sul posto, hanno trovato i Vigili del Fuoco già intenti nelle operazioni di spegnimento.

L’appartamento,  al primo piano di via Matera, è andato distrutto e dichiarato inagibile. Il proprietario, che all’arrivo della Polizia si è avvicinato agli agenti brandendo una spranga in ferro, ha dichiarato di aver appiccato lui stesso il fuoco dopo che due persone avevano tentato di derubarlo in casa. Ma ai poliziotti è bastato poco per capire che l’uomo stesse mentendo, almeno in parte,  e dopo averlo identificato lo hanno controllato e trovato in possesso di 8 grammi di cocaina, già suddivisa in dosi, occultate nelle tasche dei pantaloni. Inoltre, da una verifica ai terminali di polizia, il soggetto è risultato avere diversi precedenti, tra cui alcuni specifici, avendo lo stesso, già in passato, dato fuoco a due autovetture e sei motocicli.

Spente le fiamme e forzata la porta di ingresso,  gli esperti dei vigili del fuoco e della polizia scientifica della Questura sono entrati nell’appartamento per i rilievi, constatando che i fornelli del gas erano stati lasciati aperti e che l’incendio, con tutta probabilità di natura dolosa, era stato innescato appiccando il fuoco alle ante in legno di un armadio. Terminati gli accertamenti il 37enne è stato accompagnato pressi gli uffici del Commissariato e dichiarato in arresto. Messo a disposizione dell’autorità Giudiziaria, dovrà rispondere anche del reato di possesso ingiustificati di arma impropria (la spranga) e per questo denunciato.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Addio caffè, ora al mattino devi bere solo questo: oltre energia brucia anche i grassi | Provare per credere

Preparati a dire addio per sempre al caffè al mattino: con questa alternativa dimenticherai la…

16 minuti fa

Sanità, Regione Lazio annuncia 9.700 assunzioni a tempo indeterminato per il 2024/25

"Un piano strategico che, fra nuove assunzioni, iniziative per il Giubileo e stabilizzazioni, prevede l'ingresso…

8 ore fa

La Palestra Storta di Fuksas a Paliano: un’opera unica di architettura

La Palestra storta di Fuksas è stata progettata per massimizzare l'efficienza energetica e ridurre l'impatto…

9 ore fa

Quest’azienda italiana assume un fiume di gente: ti sistemi davvero per la vita

Questa azienda sta assumendo, l'occasione è d'oro: ecco cosa devi fare. Non è un periodo…

10 ore fa

Lavatrice, a cosa servono esattamente le tre vaschette: hai sempre sbagliato tutto

Senza lavatrice ormai non si può stare: ecco come usarla al meglio. Comoda, pratica ed…

13 ore fa

Roma. Riqualificazione via Prenestina, Gualtieri: lavori duraturi e in profondità, basta con le toppe

"Abbiamo messo fine alla cattiva abitudine delle toppe, adesso vengono eseguiti lavori duraturi e in…

14 ore fa