Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
25 Gennaio 2022

Pubblicato il

Roma. Suppletive, capogruppo Lega Simonetta Matone è favorita per il centro-destra

di Cristina Accardi
Oggi, 13 dicembre, scadono le candidature per il posto vacante al seggio di Roma 1 per la Camera. La favorita attualmente è la capogruppo della Lega Simonetta Matone
Simonetta Matone
Simonetta Matone

Posto vacante nel seggio Roma 1 per la Camera dopo le elezioni del neo sindaco Roberto Gualtieri. Dunque, si aprono, in vista delle suppletive del 16 gennaio, le possibilità per alcuni candidati. La favorita attualmente, tra i responsabili di Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia, sembra essere Simonetta Matone, già in corsa con Enrico Michetti per il Campidoglio.

Matone è il capogruppo della Lega in Campidoglio ed è apprezzata dall’intera coalizione di destra. Le viene riconosciuta una certa propensione al dialogo e alla moderazione. Lei stessa si dichiara disponibile e pronta ad agire per il bene della città. “Per un centrodestra unito, moderato, radicato nel territorio, ma soprattutto pronto ad ascoltare le esigenze di tutti i cittadini” sottolinea Matone.

Vuoi la tua pubblicità qui?

In lizza anche Cecilia D’Elia e Elena Bonetti

Nonostante Matone sia la preferita al momento per il centro-destra, in corsa ci sono anche altre due donne. Infatti, per la direzione romana del Partito Democratico va su Cecilia D’Elia, responsabile Pari Opportunità nazionale del partito. Contraria è la scelta del partito di Carlo Calenda, che inizialmente aveva candidato la consigliera Valentina Grippo.

Tuttavia, una volta presentata la proposta del Pd, viene lasciata la candidatura di Elena Bonetti, ministra delle Pari Opportunità.

Le candidature potranno essere presentate entro e non oltre le ore 20 della giornata di oggi, 13 dicembre.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo