Vuoi la tua pubblicità qui?
02 Dicembre 2020

Pubblicato il

"Disservizio inaccettabile"

Roma, Verdi: Vergognoso blocco scale mobili metro A Termini e in altre stazioni

di Redazione

"Costringere i passeggeri ad assieparsi sulle poche scale mobili funzionanti, è sottovalutare i rischi del contagio"

metro blocco scale mobili
Blocco scale mobili, metro Roma (foto di repertorio)

Vergognoso blocco delle scale mobili nella stazione della Metro A Termini e in molte altre della rete. Come Verdi-EV di Roma abbiamo inviato una segnalazione alla Sindaca Raggi, all’Assessore ai Trasporti Calabrese e alla Procura della Repubblica di Roma.

Inaccettabile disservizio che dura da settembre

Si tratta di un disservizio inaccettabile che perdura almeno dalla metà dello scorso mese di settembre e che in tempi di pandemia va oltre l’inefficienza e sconfina nell’irresponsabilità”.

Così i coportavoce dei Verdi-Europa Verde di Roma, Guglielmo Calcerano e Silvana Meli, che proseguono: “Da mesi chiediamo alla Giunta a 5 Stelle di guardare con attenzione al trasporto pubblico locale.

Vuoi la tua pubblicità qui?

La nostra richiesta è di incrementare le corse con misure straordinarie, differenziando gli orari di uffici e commercio. Purtroppo ATAC, prigioniera del concordato preventivo voluto dalla Sindaca, oggi non è in grado di garantire neppure il proverbiale minimo sindacale”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Blocco scale mobili Metro, rischio contagio

E’ irresponsabile – concludono Calcerano e Meli -“costringere i passeggeri ad assieparsi sulle poche scale mobili funzionanti, a fare la fila per l’ascensore. Obbligare addirittura a risalire a piedi in superficie in processione, facendo lo slalom tra pollaio, jersey e transenne, è un atto di sottovalutazione del rischio di contagio. Un’odiosa discriminazione di chi ha difficoltà di deambulazione.

Mostrare totale indifferenza rispetto ai bisogni di gran parte della cittadinanza, a cui si stanno chiedendo duri sacrifici, pur necessari. Così facendo non si garantisce la possibilità di evitare assembramenti su una scala mobile”. (Red/ Dire) 

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento