Vuoi la tua pubblicità qui?
04 Luglio 2020

Pubblicato il

Rugby Anzio Club

L'Anzio torna alla vittoria, sconfitto il Tivoli per 36 a 24

Con una prestazione sopra le righe, frutto dell'orgoglio e della voglia di riscatto, il Rugby Anzio Club è tornato alla vittoria sul terreno di casa superando il Tivoli per 36 a 24. Una partita vibrante e sempre combattuta, dove è emersa la voglia di rifarsi dei biancazzurri dopo le deludenti prestazioni degli ultimi tempi, grazie anche ai rientri dall'infermeria e dalle indisponibilità che finalmente hanno permesso al coach Nocerino di poter scegliere chi mandare in campo tra gli elementi della rosa.

Il Rugby Anzio Club la propria partita l'ha vinta sui tre quarti: quando riusciva a giocare al largo, la Rac metteva costantemente in difficoltà gli avversari, segnando in questo modo due delle tre mete del match, siglate da Missimei, Pignatiello e Petraccini. A contribuire al successo anche la precisione al piede di Santarcangelo, che trasformava due delle tre marcature e aggiungeva allo score cinque piazzati, anche da distanze considerevoli. Dal canto loro il Tivoli di mete ne realizzava quattro, tre delle quali da azione di maul, considerato che la mischia era il punto di forza della squadra tiberina, ma non è bastato agli ospiti per spuntarla in una partita dove l'Anzio ha comunque meritato ampiamente il successo. Prossimo incontro domenica a Roma, sul campo dell'Acquedotto Appio Claudio, nella difficile sfida contro la Rugby Roma 2000. L'inizio è alle 14,30.

“Sono contento della prestazione della squadra, oggi i ragazzi hanno dimostrato grande spirito di sacrificio, grinta e voglia di vincere nonostante i problemi che ci stanno attanagliando in questo momento della stagione – ha dichiarato il presidente, Flavio Vasoli – c'è una società dietro che sta lavorando molto duro per portare avanti questo progetto, sin dalle giovanili. E non posso non sottolineare come domenica sia stata una gran bella giornata per tutti i colori biancazzurri”.

Infatti anche il settore giovanile ha portato ottimi risultati. A partire dall'under 20 (formazione in coabitazione con il Torvaianica), che in casa proprio contro il Tivoli ultimo in classifica ha dominato per 61 a 0 un match indirizzato nel verso giusto sin dalle primissime battute di gara.

L'Under 16 è uscita sconfitta contro il Lyons Alto Lazio a Montevirginio. L'Under 14 ha vinto in casa del Latina per 29 a 7, segnando cinque mete e dominando l'incontro anche in questo caso senza problemi.

Per l'U14 il prossimo impegno sarà il recupero di sabato sul difficile campo del Segni, mentre il 10 incontrerà la Garibaldina Aprilia. Infine l'Under 10 si è piazzata seconda in un concentramento a sei sul campo dell'SPQR Gladiatori Roma.
 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi